sabato 27 settembre 2014

Mini Muffin alla fragola e Nutella


La paura è il dolore provocato....


Dalla rappresentazione di un male imminente...
Aristotele ( 384 a.C-322 a.C)


Finalmente riesco a ritagliarmi un poco di tempo per postare questa ricetta...
La settimana è volata via e ora cerco di rilassarmi un poco stando in compagnia delle mie amiche..
A dire il vero  prima  di mettermi al computer  ho guardato su Real Time il programma Bake off Italia ( cosa che mi capita di rado perché me ne dimentico) e ho deciso che questo tipo di competizione non farebbe per me...
Troppa agitazione, poco tempo a disposizione, adrenalina a mille..


Non desidero rubare tempo alle amiche che passano qui da me...lo so il tempo è poco ma credo che riescano a ritagliarsi qualche minuto per vedere cosa c'è di nuovo nelle  cucine delle colleghe di pentole ..
La ricetta è di un'amica il cui blog  ha un nome che è tutto un programma e che mi piace moltissimo anzi credo che sia il suo ultimo post.... 
Potrete preparare questi muffin anche domani mattina....
Sono certa che avete tutto in dispensa e in frigo!!!



Tempo di preparazione:15'/20'
Costo: Basso
Difficoltà:*

INGREDIENTI 
125 gr di latte
85 gr di burro
1 uovo grande o due piccole
1 bustina di vanillina
200 gr di farina autolievitante
100 gr di zucchero
Nutella
Marmellata di fragole
Qualche quadretto di cioccolato fondente

Sbattere le uova con il latte a temperatura ambiente...



Aggiungere il burro fuso e appena tiepido...



E lo zucchero..
Amalgamare  con cura poi mescolare velocemente alla farina autolievitante setacciata precedentemente con un pizzico di sale e la vanillina...

Ho usato i pirottini di carta anche se lo stampo, anzi gli stampi erano di silicone per una migliore presentazione...
Versare in ognuno un cucchiaio d'impasto e un cucchiaino di Nutella...

Completare con un cucchiaio scarso d'impasto e del cioccolato a scaglie...


Gli altri muffin sono stati allestiti con lo stesso metodo ma con la marmellata di fragole fatta in casa..che, ahimè, proprio oggi ho finito.....

Quindi un cucchiaio di impasto, un cucchiaino di marmellata....


E un cucchiaio scarso di impasto per finire..


Infornare in forno preriscaldato, ventilato a 180° per circa 15'/20'....


Volendo si possono cospargere quelli alla Nutella con gocce di cioccolato....


La bontà non cambia..basta vedere le foto di inizio post scattate un paio di giorni dopo averli preparati quando li ho portati a casa di mia figlia..
Rimangono soffici e buoni da morire!!!!
Buona domenica a tutti!!

3 commenti:

Valentina ha detto...

Ciao Grazia :) Un abbinamento che mi conquista.. i tuoi muffin devono essere deliziosi! Bravissima come sempre, un grande abbraccio e buona settimana :) :**

Chiara ha detto...

Grazia che bello!! sono proprio contenta che tu li abbia provati e che ti siano piaciuti! Evviva! e sono d'accordo con te... a guardare bake off mi prende sempre l'ansia per i pasticceri in gara!!
a presto
Chiara

matematicaecucina ha detto...

guardo anch'io bake off ma non mi sognerei di partecipare anche se talvolta penso che farei meglio di qualche concorrente...
questi muffins sono una vera tentazione come tutte le cose preparate con la nutella! buona settimana, Laura