venerdì 8 ottobre 2010

Pasticcini ai Marshmallow


La gente non pensa che l'amore non conti.....anzi ne ha bisogno....


Corre a vedere serie interminabili di di film d'amore felice o infelice.....



Ascolta canzoni d'amore.....



Eppure nessuno crede che ci sia qualcosa da imparare in materia d'amore...

Erich Fromm (1900-1980)



Se mai ne avessi avito bisogno ora ne ho la conferma.......



Dormo male, a volte, per colpa del mio gatto che si posiziona come un principino sul letto spesso là dove poggio le mie auguste terga......

Ma Ninì ha un carattere d'oro e quindi gli perdono quasi tutto visto che l'ho lasciato solo per qualche tempo quando sono stata ospite di mia figlia ( tornavo appositamente a casa per dargli da mangiare però!!!)....



Devo solo "beccarlo" quando si fa le unghie sullo stipite di una porta...ho visto per terra delle sottili scagliette di legno ignorando volutamente il suo tiragraffi che era a distanza di 2 cm dal luogo incriminato......

Come comincerò la giornata oggi quando uscirò di casa???

Una puntatina all'ufficio postale per sapere come mai una cartolina, speditami dalla Corsica da mio figlio tre anni fa, mi è arrivata solo ora....

Cosa sarà mai una cartolina???

E se la stessa sorte fosse capitata a un documento importante????

Pensiamo alla salute, vah!!!!!

Piccoli, dolci, gratificanti, si conservano in frigo per almeno 2 settimane ...di più non so perché l'avanzo è appena finito...

La ricetta è tratta da Dolci e biscotti ed. Mondadori

Tempo di preparazione: circa 20'
Costo: medio
Difficoltà:*

INGREDIENTI
200 gr di cioccolato bianco
30 gr di burro
50 gr di anacardi
60 gr di albicocche secche e morbide
30 gr di wafer alla vaniglia...sono poi 4 biscotti
60 gr di Marshmallow
6 ciliegine verdi e rosse
perline argentate per decorazione

Ecco i Marshmallow..la ricetta a cui mi sono ispirata indica l'uso del formato piccolo ..io li ho, non avendoli trovati al supermercato , tagliuzzati in 6/8 pezzi ....



Cioccolato bianco ...



Wafer alla vaniglia.....



Albicocche secche e anacardi.....



E i canditi...

Tutto qui!!!!


Tritare grossolanamente tutti gli ingredienti, i Marshamallow, come ho detto più su, li ho tagliati con le forbici in 6/8 pezzetti...



Fondere il cioccolato bianco e il burro in un pentolino a fondo spesso e su fuoco bassissimo o a bagno maria......



Mescolare con cura il tutto e, a mano, formare delle palline di formato regolare ...non troppo grandi però!!!!

Sistemarli via via che sono pronti su un foglio di carta da forno...

Porli quindi in frigo per qualche ora...



Ora sistemare i pasticcini in pirottini.....



E decorali con delle palline argentate......

Io, a dire il vero, le ho usate solo per bellezza eliminandole al momento dell'"uso": sono dure e non ho voluto rischiare un dente...non si sa mai....

E a tutte le mie amiche e a coloro che passano di qui auguro un'ottima giornata!!!

9 commenti:

Unknown ha detto...

Oddio se faccio una cosa del genere a mio padre se li mangia tutti lui senza neanche passare dal via!!!!

Mary ha detto...

deliziosi e fantasiosi questi pasticcini

federica ha detto...

questi dolcetti sono originalissimi e molto invitanti!!!la posta...questa sconosciuta!!!!;-) P.S. che carino il gattino che dorme con te!!!

Lory B. ha detto...

Che originalità!!!!
Bravissima come sempre!!!
Un bacione e buon w.e.!!!!!!

Anonimo ha detto...

questi dolcetti mi sanno di una roba da tirare fuori nei momenti di sconforto, in alternativa al fmaoso barattolo cioccolatoso ^_^
però così colorati anche a febbraio... mmm che dici? su un buffet carnevalesco?

Golosina ha detto...

Mamma mia che bontà!!è una vera e propria bomba calorica..ma ogni tanto ci vuole!!

Simo ha detto...

...che tripudio di golosità.........

Ele ha detto...

Ciao Mammazan,questi pasticcini sono veramente golosissimi!Se li vede il mio ragazzo meli fa preparare già domani!
Buonanotte Ele

♫ ♪ Anna ♫ ♪ ha detto...

Ma che bella idea utilizzare i mmf!
bellissimi pasticcini ne prenderei uno!!
Buona Domenica Anna