martedì 29 agosto 2017

I BISCOTTINI AL MAIS DI ELI


Gli occhi sono ciechi....


Bisogna cercare con il cuore..
Antoine de Saint Exupéry ( 1900-1944)



Ho visto questa ricetta sul blog di Eli circa 4 anni fa..
Poi ho fatto i biscotti...
Le ho chiesto se potevo pubblicare la ricetta..
Ovviamente la cara Eli mi ha detto di si!!
Ma tanti biscotti sono passati dal mio forno e tante ricette ho pubblicato ma questa è rimasta nel dimenticatoio...
Vale però la pena di proporla alle mie amiche!!
Eli  non ha bisogno di presentazione.
Su  FB spesso ci propone  i suoi ricordi di viaggio, le sue creazioni, Sempre adorabile!!!

Tempo di preparazione: 10' più riposo in frigo
Costo: Basso
Difficoltà:*

INGREDIENTI

225 GR DI FARINA AUTOLIEVITANTE
150 GR DI FARINA MAIS PRECOTTA PER PER POLENTA VELOCE)
100 GR DI ZUCCHERO
100 GR DI BURRO
2 UOVA
AROMA VANIGLIA O BUCCIA DI LIMONE 

Versare nel boccale del mixer le due farine a azionarlo per pochi istanti....
Unire lo zucchero..



Il burro a pezzetti...



Le uova..
Continuare ad azionare il robot fin quando di forma una palla...



Estrarla, lavorarla brevemente e dividerla in tre parti da 235 gr cadauna..
Formare 3 cilindri e porli in frigo per 30'...



Passato questo tempo con un coltello affilato tagliare delle fette spesse un cm..


Porle su una teglia da forno rivestita da carta forno..



Infornare in forno preriscaldato, statico e  con il termostato sui 180° per circa 8'/10' fin quando i bordi appaiono dorati...



Far raffreddare e riporre in scatole di latta..
Oppure..
GNAMMM subito!

2 commenti:

Simo ha detto...

...tu lo sapevi che Eli ha una figlia pasticciera?! Ovviamente questi biscotti non possono che essere una delizia, il connubio fra lei e te...è il top!
Un bacione cara

Hokis ha detto...

Great post!

You have a nice blog!

Would you like to follow each other? (f4f) Let me know on my blog with a comment! ;oD

Have a great day!

xoxo Jacqueline
www.hokis1981.com