domenica 13 agosto 2017

CUP CAKE AL CIOCCOLATO FAST AND EASY!!!!



Non c'è alcun divertimento nell'odio...


Quando tutta la rabbia risiede da una sola parte...
Percy Bysshe Shelley (1792-1822)




Questi piccoli dolcetti, cup cake appunto, sono l'ideale per chi vuole preparare in pochissimo tempo una colazione o una merenda per piccoli e grandi...
Preparati in casa poi, sappiamo tutti, cosa abbiamo usato ...
Niente conservanti, coloranti...solo ingredienti genuini che tutti abbiamo in frigo o in dispensa...
Mia figlia mi ha regalato un piccolo elettrodomestico, questo qui  per interdenrci, circa due anni fa..
Subito usato e poi finito nel dimenticatoio...
Poi ho deciso di utilizzarlo nuovamente ...
Desidero precisare che non è  sponsorizzato!!!
E' utile per chi ha poco tempo, non vuole accendere il forno quando fa caldo e desidera in pochi minuti preparare qualcosa di buono...
Piccolo, bello esteticamente, accessibile come prezzo,  ottimo anche come idea regalo ( ci sto pensando per regalarlo ad una mia cara amica per Natale!!!)
Consiglio di leggere attentamente, come ho fatto io, le istruzioni
Infatti va maneggiato con cura  e da persone adulte..
L'unica cosa che non suggerisce è come prelevare i cup cake dai vani..
Basta usare due stuzzicadenti e voilà i cup cake in un secondo sono posizionati su una griglia che ho posto sul piano di lavoro.
I tempo indicati sono esatti e le ricette riportate nelle istruzioni sono valide.
Io ho deciso di usare metà dose ...



Tempo di preparazione; 10'
Costo:Basso
Difficoltà:*

INGREDIENTI PER 17 CUP CAKE

150 GR DI FARINA 00
35 GR DI CACAO IN POLVERE
3 GR DI LIEVITO PER DOLCI
1 PIZZICO DI SALE
1 PIZZICO DI BICARBONATO
1 BUSTINA DI  VANILLINA
75 GR DI BURRO
150 GR DI ZUCCHERO
50 GR DI GOCCE DI CIOCCOLATO
2 UOVA
90 GR DI LATTE INTERO


Con le fruste elettriche montare a spuma il burro morbido con lo zucchero..


Unire un uovo per volta..


Unire poca per vota la farina setacciata precedentemente con il resto degli ingredienti secchi..


Alternandola con il latte..


A questo punto consiglio di accendere l'elettrodomestico.
Sin quando abbiamo finito di preparare l'impasto sarà a temperatura!!
Per ultime unire le gocce di cioccolato  mescolando con una spatola di silicone..


Versare un cucchiaio abbondante di impasto in ogni vano ...
Chiudere con il coperchio e cuocere per 7'...


Ora sollevare i cup cake con un paio di stuzzicadenti e posarli direttamente su una griglia per farli raffreddare..
Versare ancora l'impasto come prima..
L'operazione va ripetuta in tutto tre volte per esaurire  tutta la massa preparata.



Far raffreddare e quindo cospargere con zucchero a velo!!


Buon pomeriggio e buona vacanza!!

Nessun commento: