domenica 6 novembre 2016

INVOLTINI DI ZUCCHINI FAST AND EASY!!!!



Ognuno ha un prezzo...


La cosa importante è scoprire qual'è...
Pablo Escobar (1949-1993)



Quando ho visto questa ricettina su FB che più semplice non si può ( non chiedetemi, care amiche, qual'è il sito o altro!!) non ho neanche dovuto annotare nulla per quanto riguarda gli  ingredienti ..
Finalmente un stuzzichino, un antipastino o un piccolo contorno facile da fare ( magari anche i bambini possono aiutare a preparalo  eccezion fatta per l'affettamento delle zucchine...
Ci penseranno  la mamma o il papà ...
E ho promesso alla mia amica Eli  che avei pubblicato la ricetta appena tornata a casa...
E poiché se prometto una cosa la mantengo sempre a meno che non mi capiti qualcosa eccola qui facile e buonissima..
Unitamente ad altre cose ( dolci e patè) ho fatto gustare questi involtini alla mia amica Renata and family che abita ad Avigliana...
Sono spariti subito...


Tempo di preparazione: 10'
Costo:basso
Difficoltà:*

INGREDIENTI

4 ZUCCHINE MEDIE
PANGRATTATO, OLIO EXTRAVERGINE
SPECK O PROSCIUTTO O PANCETTA Q.B.
FORMAGGIO A PASTA SEMIDURA ( IO HO USATO IL GALBANINO ) Q.B.


Lavare. spuntare le zucchine e tagliarle e fette...
Eliminare le fette esterne ( si possono cucinare in altro  modo)...


Pennellare le fette sopra e sotto con olio extravergine...


Versare in un piatto grande il pangrattato e "impanare" le  fette di zucchina...
Infornare in forno preriscaldato, ventilato con il termostato sui 180° per circa 10'/15'..



Far raffreddare un poco quindi porre su ognuna una fettina di speck ( io avevo solo quello) o prosciutto e una fettina di formaggio tipo galbanino o altro formaggio simile..
NON SALARE.


Arrotolare le fettine così farcite e fissarle con uno stuzzicadenti...
Porre gli involtini in  una teglia che vada in forno velata con un filo d'olio..


Infornare di nuovo alla stessa temperatura per circa 10' o anche meno..

Buoni caldi, tiepidi o se non si ha tempo da perdere per scaldare questi involtini anche a temperatura ambiente!!
Vedete voi!!!

1 commento:

Le ricette di Claudia e Andre ha detto...

Molto belli da vedere e sicuramente anche molto buoni !