domenica 4 agosto 2013

Mammazan prende una pausa

Care amiche , come recita il titolo del post sono in pausa...
La mia mamma giovedì sera è caduta in casa e si è rotta il collo del femore
Per fortuna sia io che mio figlio eravamo a Torino e mio fratello era appena arrivato a casa sua, non distante dalla casa di  mia madre, per cui siamo subito accorsi...per fortuna,ripeto,  avevamo le chiavi di casa della mia mamma..
Corsa in autoambulanza, lunga sosta al pronto soccorso per gli esami di routine  ( radiografie ed esami del sangue) e poi finalmente verso l'una è stata ricoverata in reparto..
La poveretta era fuori di testa per il dolore e  sconcerto di trovarsi all'improvviso in un ambiente nuovo con il rifiuto di quanto le stava accadendo..
E' stata operata la sera del giorno dopo  e non vi dico la reazione che ha avuto al rientro in reparto dovuta all'anestesia....
Ho passato la prima notte poi,dandomi da fare e chiedendo a destra e manca, ho trovato un infermiere che le ha e le sta prestando assistenza notturna ma durante tutti il giorno sono lì con lei..
Ora vi lascio , sto per andare a Torino (100 km tra andata e ritorno) e quindi sono di corsa..
Vi ragguaglierò, quando mi sarà possibile, circa l'evoluzione del suo precorso post operatorio che per ora sembra ancora problematico..
Un affettuoso abbraccio a tutte!!!
.

19 commenti:

annaferna ha detto...

amica mia ti abbraccio forte!
so bene cosa significhi dover gestire una persona anziana e dal carattere forte in ospedale!!! La stessa disavventura è accaduta a mia suocera l'anno scorso e tra ricovero in ospedale e al centro di riabilitazione furono mesi di trambusto totale!!
ti abbraccio forte forte

Anonimo ha detto...

Cara Mammazan, mi spiace moltissimo per te e per la mamma. Tuttavia ti dico: abbi fiducia! Io ho fatto la stessa esperienza con uno zio che oltre tutto era cieco, il che aggravava la situazione. I primi giorni sono davvero traumatici, ma poco dopo l'ammalato viene rimesso in piedi e in breve recupera l'autonomia.
Almeno nel mio caso e' andata cosi' e ti auguro di cuore che sia cosi' anche per la mamma. Un bacione, Pin

Elisabetta ha detto...

ciao,Grazia..mi spiace tanto per la tua mamma.. ed anch'io conosco bene,queste situazioni..ci sono passata..in bocca al lupo,per una pronta guarigione alla tua mamma ed un abbraccio a te :)

letizia ha detto...

Ciao, ti faccio tanti auguri per la tu mamma. Questi primi giorni saranno sicuramente duri , ma vedrai che col tempo andrà meglio. Ti mando un grosso abbraccio letizia

Rimanere in cinta ha detto...

Quanto mi dispiace per la tua mamma,ma d'altronde sono cose che capitano e che dobbiamo essere pronte ad affrontare quelle situazione. Mi auguro che lei possa guarire presto. Un bacio

Roberta ha detto...

Mi spiace tanto per tua mamma.stalle vicino ora ne ha bisogno. credevo che ti prendessi una pausa per le ferie... heime'.coraggio che un po' per tanti tocca affrontare cose spiacevoli.ad agosto poi!per fortuna lei e' attorniata da persone che le vogliono bene e riuscirete a farle accettare questa spiacevole situazione. io bocca al lupo!

Simo ha detto...

tesoro in bocca al lupo, capisco cosa stai passando, ti sono vicina...sai che anche noi quest'anno in quanto ad ospedali non ci siamo fatti mancare nulla...prima papà poi mio suocero...adesso è caduto ed ha una costola rotta!
Ti abbraccio forte e ti penserò tanto, mandandoti tutta la positività di cui sono capace.
Un bacione

cristina ha detto...

Come ti capisco. Anche io ho mia mamma che ne ha di tutti i colori, e l'unica cosa che posso fare quando sento qualcosa del genere è darti intanto un abbraccio grande grande, e farti i migliori auguri perché tutto poi rientri nella normalità. Stringi i denti, avrai un pensierino e una preghierina anche da me :-) un bacio

Vitti ha detto...

Arg..Accidenti! Questa non ci voleva... Vi mando un abbraccio virtuale per ciò che è accaduto. Resto in attesa di notizie più rassicuranti! Vale

Robin's cake ha detto...

Coraggio, segui la tua mamma che in questo momento è più importante ti faccio un grande in bocca al lupo e ti auguro che tutto si risolva nel migliore dei modi.

mammadeglialieni ha detto...

Mi dispiace moltissimo, spero che il decorso post operatorio stia procedendo senza grossi intoppi. Un abbraccio a te e tua mamma.

Marm ha detto...

Grazia mi dispiace leggerti in un simile frangente! un abbraccio grande a te e alla tua mamma con l'augurio di una pronta ripresa. Donatella

Anonimo ha detto...

in bocca al lupo, so cosa vuol dire

foodforfun ha detto...

Grazia,

mi dispiace moltissimo per Tua madre, ma naturalmente anche per Te.
Un affettuoso abbraccio ad entrambe augurando a Lei una pronta guarigione ed a Te una pronta ripresa dalle fatiche e stress di questa inaspettata situazione.
Con affetto
Bettaroberta

Luca and Sabrina ha detto...

Grazia, conosciamo anche noi la situazione, sii forte e stai vicino a mamma, solo così riuscirà a reagire e a superare questo brutto incidente.
Ti abbracciamo
Sabrina&Luca

Irene Prandi ha detto...

Ciao Grazia, mi spiace tanto...
Un abbraccio grande e se hai bisogno fai un fischio! :)
con affetto

pasticciona ha detto...

sono stata assente dal mondo blog negli ultimi tempi, leggo solo ora, faccio tanti auguri di pronta guarigione alla tua mamma e ti mando un forte abbraccio!

Araba Felice ha detto...

Ti abbraccio forte, ed auguri alla tua mamma che possa riprendersi presto.

Princess ha detto...

This is great!