mercoledì 1 luglio 2009

Novità per i blog di cucina e passeggiata serale lungo i Navigli


Eccomi qui di nuovo per segnalare alle mie amiche un'interessante aggregatore (spero di non errare con questa denominazione) che ci può consentire una maggiore visibilità.....

Si tratta di questo sito presso cui, dopo averlo visitato, mi sono iscritta la settimana scorsa e vi invito a visitare ed eventualmente aderire.....

Ci sono varie sezioni presso cui inserire l'adesione, infatti ho visto che olre a quella dedicata alla cucina ce ne sono altre, ad esempio quella dei lavori manuali e sono certa che alcune amiche crocettiste e abili ricamatrici e non solo, potrebbero trovare una bella vetrina attraverso cui far conoscere alle altre colleghe blogger quello che riescono a creare.

Il sito è interessante anche perchè è ricco di informazioni di ogni genere.....in somma vale la pena di andara controllare.....

Immediatamente, dopo l'iscrizione e, a stretto giro di mail avviene la conferma della stessa.....

Per curiososità sono andata a vedere come "funzionava" e con grande mio stupore ho constatato che erano state inserite quattro mie ricette una dietro l'altra.....



Ed ora lontana dai fornelli, almeno per un giorno, ma desidersa di farvi fare due passi con me.......



Andiamo a fare un salto lungo i Navigli di Milano ......

Lo so ..... stranamente le foto non sono tantissime ma è quello che sono riuscita a riprendere alle 7 di sera con il sole che stava per calare pur regalando ancora una luce bellissima ed un caldo infernale.....



Sulla destra, abbastanza all'inizio dei Navigli, sono entrata in questo cortile : un'oasi di verde di botteghe varie, di balconi fioriri e inghirladati dalla bella vite americana....


Ecco un'interessante recupero di un'anta di armadio: le più brave con i pennelli potrebbero prendere ispirazione....


Particolari....


Non mi pare di aver chiesto il permesso di fotografare , comunque nesssuno mi ha preso a sassate come prediceva mio figlio.....




Infatti i cortili erano due ... come recita il cartello.....


Ecco qui sotto l'antico soffitto originale in legno... non ci crederete ma nel mio soggiorno ho le travi a vista esattamente come appare qui....


Le famose case di ringhiera tipiche milanesi..... ma credo che ci siano anche in parecchie altre città..... aspetto eventuali conferme.....


All'interno del secondo cortile ecco questi due dipinti.....


E questa specie di gazebo.....


Qui siamo entrati o meglio ci siamo fiondati in questo delizioso negozio (qui ho chiesto alla gentile proprietaria il permesso prontamente concesso)......



Mi vedete nello specchio????



Oggetti deliziosi che sanno di delicato Liberty che io adoro......



E qui questa curiosa torta nuziale che ho fotografato anche più sotto e in dettaglio....


Non chiedetemi di quale materiale fosse perché in quel momento la proprietaria era andata al piano di sopra che purtroppo non abbiamo visitato.....


Per chi fosse di Milano o che potesse passare di lì il negozio si trova in Via Vigevano, 1 ed ha anche un sito internet che corrisponde www.stylelife.it.....


Di cose interessanti ve ne erano parecchie ed in più come appariva in alcune precedenti ci sono anche i saldi delle belle ceramiche di Faenza o simili.....

A dire il vero le ho ammirate, ma avendo sposato un maestro d'arte uscito dall'Istituto delle Ceramiche di Faenza appunto in casa ne ho una marea vi giuro che non c'è più posto neanche per uno spillo non solo sui piani di appoggio ma anche sui muri....

Infatti ho deciso di essere affetta dall'orror vacui.....


E qui siamo finalme e amalicuore usciti dai due deliziosi cortili ed eccoti cosa ti trovo appoggiata al muro.....

Ho impiegato anche un po' a fotografarla anche perché, nonostante fosse lampante che stavo facendo una foto, la gente non si fermava neanche un istante come di solito cortesemente avviene....


Immagine di un ombreggiato cortile attraverso un bel portone.....


Non ho osato chiedere il prezzo di questi due bauli ma vi assicuro che erano tutti cari arrabbiati!!!!!


E questa l'ho ripresa mentre stavano caricando la mercanzia sul furgone....


Ed ecco qui un'altra sorpresa: questa singolare costruzione......


Con tettoia e piccolo fossatio colmo d'acqua.......


Mi viene il dubbio che potesse essere in passato adibito a lavatoio... attendo lumi dalle milanesi....


E qui ci salutiamo.... sono ormai le 8 di sera, i piedi fanno male, riusciamo a stento a mettere un passo dietro l'altro mentre il caldo ci fa stramazzare... ma a caso di mio figlio c'è il gelato ( sarebbe poi il secondo del pomeriggio) ed il polpettone che ho portato in trasferta a Milano....

Baci a tutte e ....al prossimo Naviglio!!!!!

15 commenti:

Agenda di Nico ha detto...

Bellissima la passeggiata lungo i Navigli!
Adoro i mercatini!
ciao e buona serata!

Violet Crafts ha detto...
Questo commento è stato eliminato dall'autore.
Kemi ha detto...

Ciao Mammazan,
le tue foto sono splendide, scorrendole è come se anche io avessi fatto una bella passeggiata!
Un saluto
Kemi

Mimmi ha detto...

Alla faccia di chi vede Milano solo come la cittá della moda, del traffico e dello stress!! Il caldo non sono riuscita a scorgerlo dalle tue foto, forse perché sto cercando di combattere quello che ho io qui :-)))
Buona serata e grazie anche per la "dritta" del giornale blog.
Mik

SiLviA ha detto...

ciao Grazia, grazie per la segnalazione. Bella questa passeggiata fra i navigli! Quando torno a Milano a trovare i miei cerco sempre di farci un salto, è una delle mie zone preferite!! ciao S.

Mirtilla ha detto...

gran bella segnalazione!!
e le foto...meravigliose ;)

katty ha detto...

che bella passeggiata ci hai fatto fare!!!! bacioni e buona notte!!!

Anna Righeblu ha detto...

Una bellissima passeggiata... come essere lì.
Bellissime foto!!!
Baci

Enza ha detto...

grazie per la bella e interessante
passeggiata che ho fatto in tua
compagnia!!!!ciaooooo

Eliana ha detto...

Decisamente i navigli, a chi sa apprezzarli, possono regalare degli scorci davvero caratteristici.
Io, da buona provinciale, ne respiro ancora il fascino;
Assolutamente li evito la sera troppo caotici e rumorosi.
Non sono per la frenesia e gli schiamazzi.. preferisco la tranquillità, decisamente retrò, di luoghi in cui ci si possa fermare e parlare.

Dolce D. ha detto...

mamma mia quante belle cose

Fra ha detto...

non sono mai stata a Milano, ma l'idea di passeggiare al tramonto lungo i navigli la trovo così romantica. E poi che gioiellini che hai scoperto e immortalato
Un bacione
fra

Anonimo ha detto...

molto intiresno, grazie

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

La ringrazio per Blog intiresny