lunedì 23 aprile 2012

Allarme cibi taroccati



Care amiche ..Buongiorno!!!!

Oggi propongo un post insolito ma sempre legato al cibo.

Sono stata contattata pochi giorni fa da Carlo Candian che scrive per http://www.cibook.it e che mi ha proposto di ospitare nel mio blog un suo interessante articolo che, come il titolo del post suggerisce, elenca un'allarmate elenco di prodotti  facilmente reperibili all'estero presso le catene di ristorazione e  i grandi supermercati..

Ecco qui di seguito il suo articolo, fedelmente riportato, e le immagini relative ai prodotti oggetto del post.

 Allarme cibi taroccati
L'Italia ha un patrimonio ricchissimo e nel mondo è conosciuta soprattutto per la sua tradizione culinaria. Avendo vissuto tre anni a Londra, ho capito quanto gli inglesi apprezzano i nostri prodotti e il modo unico che abbiamo di unirli creando sapori semplici e delicati.
Essendo un popolo di migratori, ristoranti e caffetterie italiane si possono trovare facilmente all'estero, tuttavia spesso ci si trova a pagare una fortuna per ciò che è lontanamente simile alla qualità nostrana.
Strada, Pizza Express, Pizza Hut, Olive Garden e Carluccio's sono tra le catene di ristorazione più conosciute nel Regno Unito le quali hanno saputo adattare i propri piatti alle richieste di un consumatore non proprio cosciente.
Anche i grandi supermercati hanno a disposizione una vasta scelta per mangiare italiano con spiacevoli sorprese. Se un buon consiglio è quello di addentrarsi in nuovi sapori quando si è all'estero, questa galleria di immagini di cibi taroccati è uno spaccato vero, una reinterpretazione “moderna” di piatti tipici che diventano fast food per il consumatore alla ricerca di uno spuntino veloce. Tutti provengono da Tesco, il più diffuso supermercato famoso per la sua scarsa qualità e la sua grande convenienza.
Dalla lasagna sandwich alla salsa alla carbonara che dura 2 anni, ecco cosa si sono studiati per farvi sentire a casa:




Lasagna Sandwich




Pasta Pasta Tutti i Giorni con uova e pancetta, ideale per colazione





Pasta fredda con il pollo, i pomodori, il basilico e la maionese




Pasta con il miele, la mostarda e il pollo





Il ragù ma senza carne





Il sugo alla carbonara che dura due anni



I sughi pronti con la carne, come si conservano?





Il parmigiano in barattolo che si conserva fuori dal frigo. Non contiene formaggio.





Il Garlic Bread: pane con burro aromatizzato all'aglio. Alcuni sono convinti che sia un piatto tipico italiano



Autore:


Carlo Pandian è nato a Verona scrive per Cibook – asparagi ricette. Ama la cucina semplice e nostrana come gli Asparagi Bianchi di Santa Maria di Zevio (Verona) con le uova o la Nduja con le melanzane fritte.  

E con questa carrellata di immagini che penso abbiano inorridito tutte voi..me compresa...auguro una bella giornata!!!



domenica 22 aprile 2012

Buon compleanno Rita!! Per lei un biscottino delicato ..un frollino al limone



Dico ai giovani non pensate a voi stessi, pensate agli altri.


Pensate al futuro che vi aspetta, pensate a quello che potete fare e non temete niente.


Non temete le difficoltà: io ne ho passate molte e le ho attraversate senza paura con totale indifferenza alla mia persona.

venerdì 13 aprile 2012

Lezione di decorazione con pasta di zucchero


Periodicamente presso la bellissima libreria Volare in via Torino a Pinerolo si svolgono delle interessanti manifestazioni..non per niente è un caffè-letterario, ( a febbraio era stato era stato presentato un bellissimo libro nel quale erano raccolte le migliori ricette di alcune foodblogger)..


Ieri pomeriggio era presente Federica, una giovane e graziosa ragazza che è la titolare del blog Zuccheramente.... vale proprio la pena di andare a curiosare per  ammirare le sue belle creazioni.


Lo scorso giovedì aveva tenuto una lezione di biscotti decorati ( spero di non sbagliare) dedicata ai bambini..

sabato 7 aprile 2012

Buona Pasqua!!!!



Alla mia cara, tenera, dolce e paziente nonnina....


Per tutte le attenzioni, che mi dedica, per il bene che mi vuole, per tutti i bacetti che mi da.....


La tua Giulia...


Ecco il regalo di Pasqua che la mia piccolina mi ha fatto arrivare ieri sera....






Le immagini sono prese da internet anche perché materialmente non avevo avuto il tempo di fare le foto del grosso vaso di margherite bianche che il fiorista mi aveva fatto pervenire, presa come sono dai preparativi non solo per domani ma anche per oggi in quanto sto aspettando l'arrivo di mio figlio e di nonna bis....


Il vaso è molto più grande e bello....


E, come mi capita, quando sono contenta e commossa, mi sono fatta un bel pianterello di gioia...


La foto d'apertura del post non ritrae la mia piccina, come le mie amiche hanno avuto modo di constatare, non ne ho mai allegata una, ma devo dire che la piccola ritratta assomiglia alla mia piccina...


Sono certa che le mie amiche mi perdoneranno se non sono riuscita a passare da loro per fare degli auguri individuali...tutte stanno spignattando e quindi mi capiranno.... ma sono certa che una puntatina nei vari blog troveranno il tempo di farla e se non ci sono ricette oggi, appena posso, ne posterò alcune che mi sembrano possano essere interessanti....


A tutte le  amiche, ripeto, e a coloro che passano di qui auguro una serena Pasqua, possibilmente soleggiata....


Ci vediamo sempre qui su questi schermi!!!!