giovedì 17 marzo 2011

Copertina"Gioiello" e doni


Ho ancora nella mente l'eco delle parole appassionate, vibranti, entustiastiche del nostro Presidente della Repubblica in questo giorno così glorioso per la nostra nazione....

Ogni tanto mi pareva anche sentire una vena d'irritazione per il comportamento di alcuni politici che nella loro pochezza non si sono smentiti neppure oggi...


Ma..... per soddisfare la curiosità di alcune amiche ho deciso "confezionare" un post anomalo, come ogni tanto mi capita, anche per dimostrare alle mie amiche che non sono sempre infognata in cucina e tra una torta e l'altra riesco anche a fare due righe di maglia mentre sento la televisione..




Per fare questo tipo di lavoro traforato è un po' come quando si cucinano i biscotti..non ci si deve distrarre altrimenti con tutte le gettate e accavallate, riparare ad un errore diventa veramente problematico...



La copertina, rigorosamente bianca, è composta da 7 strisce unite ad ago e rifinita da un pizzo traforato pur'esso ....



Che non finiva più....



Credo che la parte più noiosa sia appunto questa e il dovere assemblare il tutto....


Le foto non sono un granché ma la luce e le dimensioni della copertina non mi hanno consentito riprese migliori..

Qui sotto la copertina prima dell'applicazione del pizzo di finizione....



Avevo accennato nel titolo del post a un dono..anzi i doni che mi sono stati inviati dalla mia amica Piera ( che speso mi allega nelle sue mail ottime ricette) dono tra i doni che il mio blog mi ha elargito...

Una bella amicizia nata per caso e che si rafforza ogni giorno di più.....

In primo piano appare anche un libretto di pensieri e delicate poesie della sua dolce Anna e desidero far partecipi coloro che mi seguono di una di esse:

Il tempo fa paura a molti
Il tempo scorre troppo velocemente
Il tempo mette fine a giorni speciali
Il tempo fa invecchiare, prende decisioni senza chiedere
Però il tempo guarisce le ferite
Allevia il dolore
Ci aiuta a dimenticare
A far diventare i ricordi i giorni più belli
E passato quelli più brutti
E' il tempo che fa diventare un amore "eterno"
Allora cosa aspetti
Scorri tempo..scorri...




Ancora un garzie ad Anna e alla sua mamma!!!

15 commenti:

Araba Felice ha detto...

Oh mamma, hai le mani d'oro, e non solo in cucina!

Simo ha detto...

Che precisione di punti quella copertina...davvero un gioiellino!

Elena ha detto...

Altroché gioiello!! E' molto di più questa coperta! Complimenti!
Baci Baci
PS: molto bella la poesia di Anna.

Hiperica di Lady Boheme ha detto...

Complimenti per questa preziosa copertina, è un autentico capolavoro!!! Sei bravissima, baci

Elisabetta ha detto...

preziosissimo intreccio di punti e precisione certosina^;^solo mani amorevoli possono fare tali miracoli e le tue ne sono piene,Grazia!!!!!complimenti carissima^;*un bacione

annaferna ha detto...

Tesoro in tutti sensi!!...donna di encomiabile dedizione ai ruoli che la vita chiama a ricoprire...amore di mamma e....^____________^!!!!!
un bacione grandissimo e ti assegno ufficialmente il premio "mani d'oro"....
la poesia è di una intensità da brividi...mi piace e me la copioincollo per non perderla!!!
Sulla copertina....sono rimasta a bocca aperta!!!!....va usata in un giorno speciale per una persona speciale!!! *_^
smack

Felix ha detto...

Sono d'accordo: hai davvero le mani d'oro!
Un bacione Grazia :)

Sara Torri ha detto...

Grazia è bellissima questa copertina!
Le strisce con i diversi punti hanno lo stesso impatto del crazy patchwork (che a me piace tantissimo, cucito a macchina e decorato a mano!)

ciao
Sara Torri

Roberta ha detto...

di donne come te non ce n'è che poche ormai...hanno buttato lo stampo!ma come fai a seguire la tv e nel contempo lavorare una cosa così difficile?

Mari e Fiorella ha detto...

Oh ,ma che delizia questa copertina.....Complimenti!!!!!!

mammadeglialieni ha detto...

che meravigliaaaa...sono senza parole!!!

Una Pasticciona in Cucina ha detto...

Che arte!Al giorno d'oggi è difficile trovare chi è capace di creare certe meraviglie!Buona notte

Fatima ha detto...

-Mamma, possiamo fare un dolce diverso per domani?
-Sì, certo. Vedrò cosa ci propone Mammazan.
-Mamma what?
-ih ih..MammaZAN, amore.
-Chi è?
_ Mammazan `e un GIOIELLO che abbiamo sul'internet; che cucina con tanta tenerezza.

Mammazan, sono io e il mio diciasettene chiaccherando proprio ieri.
Buon fine settimana.
Fatima

Mammazan ha detto...

@Fatima
Il mio server non mi permette di connettermi al server del Brasile...ma se torni qui trovi nun abbraccio grande e un grazie ancora più grande!!!
Ti adoro!!

Anonimo ha detto...

QUERIDA, tante grazie.
Fatima

Chissà sia più facile cercando su google:

www.brasitalia.splinder.com