giovedì 10 dicembre 2015

I Minions che dovevano essere Snowman!!!!



Non c'è niente da fare: ogni maestro ha un solo allievo e questo gli diventa infedele...


Perché anche lui è destinato a diventare maestro..
Friedrich Nietzsche ( 1844-1900)



Volevo preparare per i miei nipotino degli snow man  ma mia figlia quando li ha visti mi ha detto.
"Ma sembrano dei Minions!!"
I bimbi non hanno battuto ciglio: con i dentini per prima cosa hanno staccato i confettini e poi proceduto a smantellare il resto..
La glassa non è il mio forte..almeno per ora..
Mi mancavano i colori alimentari ( arrivati ieri per corriere).
Mi mancavano i beccucci adatti..
Non avevo delle sac a poche che non si rompessero dopo pochi secondi..
Ragazze sono una frana... ma per favore apprezzate la buona volontà!!!
E così sono venuti fuori questi "cosi" che comunque sono stati apprezzati dai miei piccoli adorati piccini e per me è quello che conta..
Le amiche più brave e con maggiore manualità della mia sapranno fare di meglio!!
Le dosi della ricetta ( tratta da Taste of Home ) sono prima state riconvertire da tazze in grammi e poi...dimezzate..altrimenti ero ancora lì a preparali!!



Fonte: Taste of Home
Tempo di preparazione: circa 30' più il raffreddamento in frigo : altri 30'
Costo: basso
Difficoltà:*

INGREDIENTI

115 GR DI BURRO
120 GR DI FORMAGGIO SPALMABILE
150 GR DI ZUCCHERO SEMOLATO
1 UOVO
VANILLINA
245 GE DI FARINA 00
1/2 CUCCHIAINO DI LIEVITO PER DOLCI
STICKS PER LE BRACCINE
UNA MANCIATA DI SMARTIES MINI
GLASSA
100 GR DI ZUCCHERO A VELO
1 CUCCHIAIO DI ACQUA
COLORI ALIMENTARI: POCHE GOCCE


In una capace scodella amalgamare il burro morbido con il formaggio spalmabile...


Aggiungere lo zucchero...



L'uovo con la vanillina o aroma vaniglia...



E per ultima la farina setacciata con il lievito e un pizzico di sale...



Si otterrà una massa molto appiccicosa che va posta in frigo per almeno 30'...anche di più se non è possibile preparare i biscotti sul momento...



Ora staccare delle piccole porzioni di peso decrescente..
La prima gr 13, la seconda di gr 10 e la terza di gr 7 e disporle su una teglia grande da forno infilando gli sticks come appare in foto..



Infornare in forno preriscaldato, ventilato alla temperatura di 180° per circa 8'/10'...



I biscotti sono piuttosto morbidi...
Ora preparare una glassa con zucchero a velo e acqua e qualche goccia di colorante alimentare e ....decorare..
Io avevo solo del giallo e del blu e, mescolandoli ho ottenuto una schifezza di colore..
Però ora sono arrivati i colori con il corriere..e speriamo bene!!
Ho usato la glassa come...collante per fra aderire gli smarties!!
Possibilmente meglio di quanto ho fatto io!!!

2 commenti:

Le ricette di Claudia e Andre ha detto...

Sicuramente sono stati la gioia dei tuoi nipoti e non hanno badato agli imperfezioni ma al gusto, perciò anche noi passiamo oltre. Si sa che se non si ha tutto quello che occorre non si possono avere dei ottimi risultati, ma la volontà, va apprezzata ! Felice giornata !

le Fate del feltro ha detto...

ahahah
è vero somigliano ai minions!!!!