sabato 16 maggio 2015

SALONE DEL LIBRO: UN PICCOLO GIRO CON MAMMAZAN


Ieri, quando mi sono recata al salone del Libro, mi sono chiesta come avevo potuto essere così stupida, dopo aver consultato vari bollettini meteorologici  ed essermi vestita in modo poco adeguato al previsto calo di temperatura, il non aver portato con me nemmeno l'ombrello...
La mia borsa era pesante  come quella di Mary Poppins per cui avevo pensato di eliminare un oggetto giudicato al momento inutile..



Per stancarmi di meno avevo deciso di usare i mezzi e cioè treno più pullman ma già alla stazione avevo notato che gli altri passeggeri erano attrezzati con ombrelli e giacche a vento...
Ma c'era il sole... che mi ha ingannata!!
Per farla breve mi sono bagnata come un pulcino stupido ripeto!! 
Ma varcati i cancelli d'ingresso il solito fascino dei libri e il bellissimo allestimento mi hanno veramente conquistata..come al solito!!!





Le foto allegate sono poche...se andate al Salone (c'è tempo domenica e lunedì prossimi) potrete vedere di persona quanto esposto...
E se non ci andate non vi rimarrà il rammarico per non averlo fatto...
Si fa come si può...
Questi bellissimi manichini, così fantasiosamente  rivestiti,  mi hanno subito attratto moltissimo...
Le foto sono poco belle anche perché le condizioni di luce erano poco favorevoli e poi non mi sono potuta avvicinare più di tanto  a causa della folla...




Mi sono soffermata parecchio in questo stand allestito da Casa  Cook Book..
Cliccando sul sito che ho linkato potrete trovare tutti gli appuntamenti previsti per domani pomeriggio e altre notizie interessanti..
La chef Mariagela Susigan ha preparato sul momento e con ampie spiegazioni le metodiche per preparare i due assaggi che sono stati offerti al pubblico presente...


Una bella e originale presentazione di scalogni e pollo cucinato con un fondo bruno se non erro...




I suoi collaboratori...




La seconda tappa che mi ha interessato moltissimo è stata presso lo stand della Polizia di Stato.
Non ricordo il nome della funzionaria che ha esposto al pubblico in  modo chiaro e esaustivo tutte le insidie in cui si può incappare nella rete ma mi è rimasto impresso cosa almeno evitare per non cadere nelle molteplici trappole in cui continuano a infilarsi gli sprovveduti e non ..
Le insidie sono così ben elaborate che a volte si può rimanere "fregati" anche non volendo..
Se potete andate a sentire cosa viene esposto...
"Quando vi vendono lo smartphone o il PC queste cose il negoziante  non ve lo dice" ha concluso la gentile signora!!!



E qui di seguito altre immagini, poche, di alcune pubblicazioni interessanti....




Ho fotografato questo puzzle perché mi è sembrato divertente..
Per i miei piccini ho acquistato 2 libretti: il tema del primo riguardava i colori ( per il mio fidanzatino  i colori sono tutti blu) e per la mia piccina il tema era i mesi dell'anno)..



Ovviamente gli stand con  i libri sulla gastronomia erano in grande numero..
Gli editori hanno capito da un pezzo che il "genere" tira parecchio e quindi si può avere a disposizione una vastissima scelta...



E concludo con questa esposizione di libri vegan....
Ce n'è per tutti i gusti!!!



Per chi arriva in treno si può scendere alla stazione del Lingotto e prendere il bus 18 ( la navetta gratuita non c'è anche su internet era citata) oppure a Porta Susa e prendere la metro che ha la fermata proprio vicino al Salone...
Ragazze se potete andateci!!

6 commenti:

I dolci di Grazia ha detto...

Poverina, spero che nei prossimi giorni tu non risente dell'acqua presa. Non è vero che non sono belle le foto, a me piacciono ad esempio.
Buona serata e riposati!

Mammazan ha detto...

@ I dolci di Grazia
Sei un vero tesoro!!!

Le ricette di Claudia e Andre ha detto...

Hai trovato il giorno giusto per andare anche tu a Torino. Chi avrebbe detto che potesse diluviare in quella maniera. Mia figlia quando è tornata dal università mi ha raccontato che temporale con grandine che c'è stato, invece da noi ad Asti, solo un forte vento con un pò di sole. Lei era tutta bagnata poverina come immagino che sei stata anche tu. Che giornataccia. Almeno sei riuscita a goderti in questo salone delle belle cose. Le foto sono bellissime, complimenti. Buona domenica e a presto !

annaferna ha detto...

come sempre leggerti è un vero piacere, anche senza ricetta :P
beh sai, mai come quest'anno mi sarebbe piaciuto tantissimo essere al salone internazionale del libro! sarebbe stata occasione per conoscerti sicuramente.
Come sempre grazie per le tue informazioni e le tue bellissime foto
un bacio

matematicaecucina ha detto...

che bella esperienza, grazie per avercela raccontata
è uno dei miei desideri venire al salone del libro, peccato che mi ci vorrebbero due giorni di viaggio :(
buona domenica

speedy70 ha detto...

Grazie di questo belissimo reportage e delle utili informazioni, buona domenica cara!!!