lunedì 30 marzo 2009

Il fantastico pacco della Compagnia del Cavatappi


Finalmente, grazie all'aiuto di FIGLIADORATA, sono riuscita a fare l'ordine presso la Compagnia del Cavatappi.

Il primo tentativo non era andato in porto perché col pc, lo sanno anche le pietre, sono un'emerita pasticciona.....

Ma soprattutto volevo fare l'ordine che io reputo piuttosto importante (60 €) per gentile concessione del Sig. Putignano, insieme a mia figlia per unire la mia golosità e voglia di nuovo alla sua.......

Prima che me dimentichi nella prima foto c'è una visione d'insieme (mancano solo due barattoli che erano dei doppioni e qui sotto ho voluto evidenziare l'accuratezza con cui i prodotti non solo sono confezionati (e quindi ottimi per un regalo di pregio) ma anche per la scritta a mano della scadenza...... saranno dei particolari che danno un'idea della precisione e della cura artigianale delle varie preparazioni.



Devo aggiungere che, cosa notevolissima, tra l'ordine fatto verso le 12 di un sabato e l'arrivo del pacco verso le 12 del mercoledì successivo è passato veramente pochissimo tempo.

Quando il corriere mi ha avvisato dell'arrivo quasi non ci volevo credere....

Il pacco era confezionato in modo eccellente, ogni barattolo era avvolto in plastica con le bolle (non mi viene in mente il nome specifico) e il tutto ben imbottito per evitare che i barattoli potessero "scompigliarsi" durante il trasporto.

Insomma potrebbe arrivare veramente ovunque vista la cura della confezione.

Qui a casa mia è rimasto ben poco: mio figlio ha voluto il patè di olive nere, tre barattoli e cioè il paté di ricciola, di tonno e la crema al pistacchio sono destinati ai miei consuoceri che faranno i salti di gioia quando li riceveranno...

La marmellata di fichi d'india 'ho fatta sparire prima che venisse in mente ai miei figli qualche idea strana....

Ma siamo riusciti ad assaggiare in tempi brevi, visto che non siamo riusciti a contenerci il paté di ricciola e il pesto ai pistacchi.

Il commento di mia figlia per il primo consumato sul pane è il seguente: Delicato, delizioso, insolito saporito, insomma un 'esplosione di sapori....

Il pesto ai pistacchi è stato usato semplicemente "nature" leggermente allungato con un goccio d'acqua di cottura della pasta che erano dei rigatoni che per la loro struttura erano a questo tipo di condimento.

Il sapore è insolito (e quando mai abbiamo assaggiato, almeno noi il pesto di pistacchio?), delicato insomma veramente un'ottimo condimento per un primo un po' particolare...

In futuro se ce ne sarà l'occasione ragguaglierò sugli altri prodotti che sono certa saranno tutti ottimi!!!




7 commenti:

Simo ha detto...

Eh, si...anch'io ho ricevuto un bel pacco, domani posterò!

Dolce D. ha detto...

quante cose buone e insolite,che bell'idea questo pacco

sly ha detto...

ma davvero allora le cose sono cosi' buone?ci vuole che vad a dare una vista....ciao

Unknown ha detto...

È già il secondo post che leggo su questa azienda e mi avete fatto venire una gola...farò un salto!

Mirtilla ha detto...

tutto davvero meraviglioso!!

LaFRA ha detto...

Prima o poi farò anche io acquisti!
Ti ho assegnato un piccolo premio sul mio blog!
Ciao!

babette ha detto...

Quante cose buone! La marmellata di fichi d'India dev'essere deliziosa! Baci :)