mercoledì 23 settembre 2015

Torta salata alle zucchine e tonno


A che serve una casa se in essa non ti senti sicuro...


Se vieni trattato come un pari proprio nel luogo che dovrebbe essere il tuo rifugio?
Paul Auster (1947)



Non sono sparita..
Ho avuto solo problemi di connessione!!
Telefono a mia figlia che mi propone un gestore..
Telefono a mio figlio che me ne propone diversi altri..
La confusione regna sovrana,,
Poi mio figlio mi dice:" Spegni il PC, poi togli la batteria dalla chiavetta WF e prova"
Così ho fatto ed improvvisamente si ripristina la connessione e posso finalmente accingermi a postare qualcosa...
Senza contare la brutta ed infruttuosa mattinata di ieri durante la quale ho tentato di contattare gli uffici di un comune vicino al mio paese di origine solamente per sapere se era stata consegnata una pratica richiestami...
Mi chiedo e vi chiedo è possibile che esista un ufficio che riceve   le PEC e un altro dirigente che le smista con il risultato che il destinatario non le riceva o le riceva con tempi biblici?
Che, a detta dell'impiegato, bisogna mandare mail normali ( che vengono respinte regolarmente) e non le PEC che vengono  dirottate altrove?
Mi sembra di scontrarmi con un muro di gomma!
Oggi mi sono svegliata con un umore diverso decisa a non farmi rovinare la giornata con questi ed altri problemi..si sono cose ben peggiori!!


Parliamo della ricetta che propongo oggi : una bella torta salata facile da fare anche con qualche modifica nel caso non si abbiano a disposizione tutti gli ingredienti!!
Tempo di preparazione: circa 30'
Costo: Basso
Difficoltà:*

INGREDIENTI

1 CONFEZIONE DI PASTA SFOGLIA 
350 GR DI ZUCCHINE
1  SCATOLETTA DI TONNO AL NATURALE NOSTROMO
1 SPICCHIO D'AGLIO
2 UOVA
1 MOZZARELLA 
1 CUCCHIAINO DI CURRY (FACOLTATIVO)
100 ML DI LATTE
4 CUCCHIAI DI PANNA DA CUCINA
6-7 POMODORINI
SALE,PEPE, ORIGANO 

Spuntare e tagliare le zucchine a tocchetti piccoli e soffriggerli in poco olio extra vergine e e uno spicchietto d'aglio tritato finemente...
Farle cuocere rigirandole spesso e levarle dal fuoco quando sono ancora al dente..completeranno la cottura in forno successivamente...
Sgocciolare il tonno al naturale ( o sott'olio se si preferisce) dal liquido si conservazione e mescolare i pezzetti con le zucchine...
Aggiungere un cucchiaino di curry ( che io ho omesso perché la torta salata doveva essere mangiata dai  miei nipotini e non ero certa che un sapore così particolare fosse loro gradito)


In una fondina mescolare le uova con il latte e la panna..
Mescolare per bene...



Insaporire con un poco di sale, pepe macinato al momento e origano...



In una teglia, diametro circa 22 cm, sistemare la pasta sfoglia prima stesa un poco con il matterello,  usando la carta da forno in dotazione e distribuire il mix zucchine e tonno..



Versare la miscela uovo, latte e panna e la mozzarella tagliata a dadini..



Distribuire sulla superficie  i pomodorini tagliati a metà...



Rimboccare il lembi in eccedenza della pasta sfoglia come appare in foto e pennellarli con un goccio di latte..



Infornare in forno preriscaldato, ventilato e con il termostato impostato sui 180° per circa 35'..
E quello che vedete qui sotto è il risultato!!



Buona giornata a tutti!!!!

2 commenti:

Le ricette di Claudia e Andre ha detto...

E delle giornate brutte come quella ci sono state e purtroppo ci saranno ancora finché siamo su questa terra. Si incontra ogni giorno di tutti i colori, importante rimanere forti. Oggi la giornata si vede che è alla grande, hai fatto una torta salata bella da vedere e lo so che è anche molto gustosa. Felice giornata !!

yanmaneee ha detto...

golden goose sneakers
yeezy boost 700
longchamp
kate spade handbags
kd 11
hogan outlet
golden goose sneakers
christian louboutin outlet
birkin bag
nfl store