lunedì 29 settembre 2014

Bambini ..venite a preparare gli Spiedini con le Uova di quaglia e....


Quando si tratta della verità e giustizia non c'è distinzione tra i grandi problemi e i piccoli....


Perché i principi generali che riguardano l'azione dell'uomo sono indivisibili...
Albert Einstein (1879-1955)


Non parlo più di politica..
Mi sembra una cosa astratta, piene di parole al vento e lontana dai problemi reali...
Desidero parlare, anche se le mie parole non riescono appieno ad esprimere il mio dolore, per gli ultimi fatti accaduti...
Due bambini spariti nel fango mentre erano in gita con il loro papà che non riuscirà mai a farsene una ragione di quanto accaduto unitamente alla loro mamma..
Uno strazio indescrivibile..
Solo ieri a Borgaro vicino a Torino : il tentativo  di rapimento di due bambini di soli tre anni i quali fortunatamente avevano il padre e il nonno che sono riusciti a sventare questo atto ignomignoso...
Ma come si può???
Si può eccome!!!
E ancora...
Un ragazzo pieno di alcool fin sopra i capelli che falcidia quattro coetanei o quasi tra cui suo fratello...
Non posso farmi carico di tutti i problemi del mondo, e ce ne sono altri che gridano vendetta, ma il mio pensiero e il mio cuore è con coloro che in questo momento soffrono e continueranno a dolersi per tutta la vita di quanto è loro capitato in un giorno sorto come tanti altri!!!


Passiamo alla ricetta che non prevede cottura....
L'invito a farsi aiutare dai bambini è rivolto a quelli, ovviamente, più grandicelli i quali  con la loro fantasia possono non solo possono contribuire a migliorare l'aspetto di questi spiedini ma anche a velocizzarne la preparazione...

Tempo di preparazione: circa 30'
Costo: medio 
Difficoltà:*

INGREDIENTI
Io ho realizzato solo tre spiedini  ma le quantità degli ingredienti variano a seconda delle persone che li gusteranno

Uova di quaglia 
Olive nere denocciolate
Olive verdi farcite al peperone
Wursteln piccoli da aperitivo
Mozzarelline
Pomodorini
Una fetta di mortadella tagliata spessa
1 sacchetto di insalata mista pronta
Spiedini di legno q.b.

Le uova di quaglia vanno cotte per 3'/4' a partire dal bollore..


Passarle subito sotto l'acqua fredda e sbucciarle.... ci vuole un pochino di tempo...


Le olive nere meglio se già denocciolate...


Quelle farcite...


I pomodorini che si mangiano in un boccone...
Manca la foto delle mozzarelline...se le avete più grandi tagliatele a metà...


La mortadella tagliata spessa e poi poi ridotta in quadrotti che ho sovrapposti....

Un piatto da portata su cui disporre l'insalata mista pronta...io ne ho messa poca giusto per fare la foto velocemente...


E voilà: ecco un piatto bello, colorato ed invitante...


Si può preparare anche la sera prima: basta poi proteggere il vassoio con un foglio di pellicola trasparente e porre in frigo...
Per la ricetta ho preso spunto dal Libro degli Antipasti (Enciclopedia della Cucina Italiana)
Buon pomeriggio a tutti!!!

4 commenti:

Anonimo ha detto...

Che idea carina!!!!! Mi piace un sacco e poi noi adoriamo le uova di quaglia!! ciao Manu

annaferna ha detto...

ciao cara
sono rimasta scioccata dalla notizia sentita al telegiornale, da brividi!!
meglio sorvolare e passare alla ricetta sicuramente facile e deliziosa
un bacio

Mammazan ha detto...

@ilmondo di ortolandia
Anche a me piacciono molto così piccole e delicate!!!

Unknown ha detto...

Ma che carini... e le uova di quaglia???? Le adoro!!!!
Bravissima