domenica 31 marzo 2013

Buona Pasqua e La Campana di Mammazan


Finalmente riesco a rilassarmi  e trovare il tempo da dedicare al mio blog...dopo averne passato un pò su Google immagini per trovare una bella foto di inizio post..alla fine non sapevo più cosa scegliere!!!
Mi è mancato il tempo per fare delle visite alle mie amiche onde formulare ad ognuna di esse i più affettuosi auguri di Buona Pasqua e lo faccio ora in tempo visto che la giornata è appena cominciata e sembra bella..
Ieri sera ho sentito per telefono la mia nipotina che io definisco "la cinguettosa" che mi annunciava che per merenda aveva mangiato..pensate un po' la COLOMBA!!!
La sua mamma è rigida per quello che riguarda la sua alimentazione per cui, per ora, alcuni alimenti sono banditi ma credo che almeno un pezzettino di cioccolato sarà stato gustato dalla piccina...
Il suo fratellino va a biberon o si attacca al seno della mamma che è un piacere per cui il suo pranzo di oggi rimane invariato....
Ormai, per la maggior parte delle mie amiche,  i giochi sono fatti in cucina per cui fra non molto i fornelli si accenderanno per approntare  o completare le varie portate..
Io invece vado di lusso perché, come ho accennato in un post precedente , vado al ristorante...almeno una volta tanto non devo spignattare...
Mi sono sfrenata un po' ieri infatti ho preparato due dolci: uno per la colazione di mio figlio che è arrivato ieri sera da Milano e che consiste nei muffin all'Earl Gray che ho preparato decine di volte e il secondo consiste nella pastiera che mi ha fatto lavorare parecchio...oltre alla pizza in quantità industriali che gli faccio trovare sempre al suo arrivo..
Quest'ultimo lo proporrò per merenda ammesso che nello stomaco rimanga uno spazio da colmare....
L'unico dolce che posso proporre alle mie amiche visto che è ancora presto è questo preparato per i miei circa 4 anni fa di cui allego una sola immagine...



 La ricetta è spiegata minuziosamente ma manca il passo passo...A quei tempo non lo eseguivo ancora...
Care amiche non vi rubo più tempo prezioso..oggi poi c'è anche l'ora legale ci ha fatto svegliare un'ora prima ( per me non è un problema ..tanto io mi sveglio sempre anche troppo presto).
A tutte ancora affettuosi auguri e ...ci vediamo presto sempre qui!!!!


3 commenti:

Valentina ha detto...

Ciao cara Grazia :) Che splendore questa campana, senza dubbio buonissima :) Un abbraccio forte e tanti auguri di buona Pasqua a te e alla tua famiglia :) Bacioni :)

Lucia ha detto...

Scusa se passo in ritardo, ma questi giorni sono stati frenetici... D'altra parte gli auguri non sono mia abbastanza, no? :-) Allora io ne faccio tanti e sinceri, non solo a te, ma anche a tutti i tuoi cari (prima fra tutti la tua dolce nipotina). Un abbraccio!

Manuela e Silvia ha detto...

Ciao Grazia, tanti tanti auguri di buona pasqua a te e alla tua famiglia! Divina questa campana!
Bacioni e bravissima!