mercoledì 11 agosto 2010

Ann Arbor: La gita alle dune del lago Michigan prima parte....


Eccomi di nuovo su questi schermi!!!!!!

Qualcuna di voi si chiederà cosa c'entra questa bella torta col titolo del post.......

La spiegazione è semplice: il nostro coinquilino Alex per ringraziarmi per tutte le volte che l'ho invitato a mangiare un boccone con noi ha voluto organizzare una cenetta in mio onore e a questo scopo si è fatto aiutare ( a dire il vero è stata prepararato da Raji un suo amico che nella foto qui sotto appare di spalle) ......



Hanno anche apparecchiato la tavola e così io ho soltanto fatto la fatica di sedermi brandendo coltello e forchetta......



Le scaloppine prevedevano anche l'aggiunta di funghi e, quando ho detto a Raji che non li tolleravo, ne ha preparate a parte per me.....





E qui sotto le belle portate che sono state servite con accurata preparazione......




Queste sono delle patate rosse che qui sono in vendita in formato mignon......




Ancora una foto della torta eseguita velocemente prima di essere smantellata.....



Ed ora desidero parlare della bella gita che abbiamo fatto Robertina ( la mia archeologa), Alex ed io che ha avuto come meta il lago Michigan ( il secondo più grande degli Usa) e le sue altissime dune ..queste le più alte al mondo.....


Presso l'ufficio della biglietteria abbiamo acquistato il biglietto d'ingresso ( solo 10 dollari per auto) per visitare tutte le vastissime zone circostanti oltre alle dune e al lago....




Qui finalmente ci siamo sentite in America...fino a quel giorno la nostra vita si era svolta tra casa e Museo.......



Questo è il parco antistante la biglietteria.......



La cartina che illustra la dislocazione dei laghi (il lago Michigan non è il solo lago presente in questa zona settentrionale dello stato)....



E qui sotto i miei amici a bordo della bella macchina affittata per l'occasione...



Mi sono divertita a fotografare alcune delle targhe delle macchine provenienti da vari stati......









Mi riconoscete????

Accanto a me c'è Robertina.....



Ed ora vi lascio guardare in pace le foto che ho scattato durante la gita....











La più alta delle dune è circa 500 piedi......




Oltre a questo c'è un altro luogo d'osservazione...sempre in legno.....











Qui le dune sono più basse delle precedenti e c'è che le scala ......



E chi si riposa.......




Qui credevo che ci fosse un museo delle barche....




Invece ce ne erano solo tre....





Ed ecco qui una bella immagine di un aquilone che sono riuscita a catturare non so come.....



Lo so le descrizione di questa prima parte della gita sono scarne...ma sono stanca...fino a poco fa ho spignattato in cucina per quel famoso invito a cena di cui vi avevo accennato in un post precedente...

Prossimamente posterò le foto di quello che ho preparato.....

A proposito..... fra 4 giorni torno casa!!!!!!!

17 commenti:

Simo ha detto...

Bentornata cara!
Quante belle foto, e...quante cose buone!

nightfairy ha detto...

mmm..quante cose buooone e quella tortaaaa

Mary ha detto...

Ciao bentornata e che gran belle foto , e che dire della cenetta ...tutto perfetto ma la star della serata è quella meravilgia di torta ...uno spettacolo!

Mary ha detto...

Ciao bentornata e che gran belle foto , e che dire della cenetta ...tutto perfetto ma la star della serata è quella meravilgia di torta ...uno spettacolo!

Edith Pilaff ha detto...

Wow! Grazie per queste bellissime foto.Se penso a tutto cio' che sei riuscita a fare lontana da casa...
al tuo ritorno mi aspetto un croquembouche!
Un bacione :)

simona ha detto...

Manca così poco al tuo rientro?
C'è da non crederci...
Queste settimane sono volate...
Sarà perchè forse con i tuoi reportage non ci hai fatto sentire troppo la tua mancanza.....
Ci sono mancate le tue ricette però....
Allora ti aspettiamo....
PS: come stanno le tue piante?
Speriamo che al tuo rientro le trovi in forma!
Un abbraccio carissima e a presto

Anonimo ha detto...

E' un po' (tanto) che manco... Ma che meraviglia! Mi hai fatto sognare con le belissime foto paesaggistiche ed ingolosire con quella favolosa torta! E la ricettina???? Vero che la posterai?
A presto

Berty

casettadeisogni.blogspot.com

SiLviA ha detto...

ciao Grazia! Che meraviglia questo lago, ha dei colori fantastici... anche il paesaggio con le dune è molto affascinante. Che carini Alex e il suo amico a farti questa cenetta, la torta è davvero bella, sembra da pasticceria! D'altra parte te la sei meritata! Aspetto la seconda parte della gita! Buon viaggio di ritorno! Silvia

sogno93 ha detto...

le foto sono incantevoli...cosi' come i piatti...ma nel tuo blog sit rovano sempre delle cose "stra-buone"

aleste ha detto...

Meraviglioso paesaggio e anche meravigliosa torta!Doveva essere golosissima!Fai i miei complimenti al pasticcere.
Ciao a presto!

Kat ha detto...

Ciao mi presento: sono Kat(ia) e mi e' caduto l'occhio sul tuo blog, in particolare sul titolo, venendo dal blog Quel che non strangola...
Perche' mi ha colpita Ann Harbor, e tutte le tue meravigliose foto? Semplice, perche' io vivo dalla parte opposta del Michigan, in Illinois vicino a Chicago per la precisione. Mi sono emozionata a guardare le tue foto, io sono completamente rapita dalla bellezza di questo lago e dalle citta' che vi si affacciano sopra. A breve abbiamo in progetto un giretto alle dune, che io credevo fossero in Indiana...Cmq se ti va' passami a trovare, io sicuramente tornero' a dare una sbirciatina con piu' calma! Ciao

Ele ha detto...

Ciao cara, che cenetta invitatante che bella gita!il paesaggio è davvero unico ed emozionante...aspetto la seconda parte....
Buona giornata! un bacio Ele

~ Roberta ♥ ha detto...

Che bellissimi posti,penso che non dimenticherai più questa esperienza...Chissà magari un giorno c vado anche io...Intanto aspettiamo tutti il tuo ritorno,magari poi ci posti una delle cene che hai organizzato...Baci,a presto..

( parentesiculinaria ) ha detto...

Oh my God! Che torta... Ma non ho capito... chi l'ha fatta?
Scusami ma è di un goloso che ha rubato tutta la scenaaa! :D

Elisabetta ha detto...

ciao,mammazan,sono Elisabetta^;^ piacere di conoscerti..un bel pranzetto!!la torta..beh..un vero spettacolo per gli occhi,figuriamoci per il palato...straordinarie le foto!!!!immagini bellissime :)mi piace molto il tuo blog,complimenti!!buon ferragosto e a presto!!;0))

Giulia Pignatelli ha detto...

mamma mia quante cose buone!!!! e che bel racconto pieno di immagini!!!

Aldo Berti ha detto...

Carissima Grazia,
fantastiche le tue foto del lago! In una ci sei anche tu, e per uno come me che ti rivede dopo 40 anni, sembri ancora in piena forma! Complimenti!
Ci sentiamo presto al telefono. Ciao e un bacione!
Aldo