domenica 8 febbraio 2009

La compagnia del Cavatappi


Eccomi qui a parlarvi della Compagnia del Cavatappi che vorrei ribattezzare con il nome della Compagnia delle Novità, della Genialità!!

Sicuramente quest'idea di affidarsi alla Compagnia dei Blogger è un'idea vincente per ampliare, se ne avesse ancora bisogno la sua visibilità.

E mi fa piacere parlare di questa azienda meridionale, che ha sede a Lauria (PT) in Basilicata e che offre una così vasta scelta di prodotti enogastronomici, interessanti per varietà, prezzo e con offerte interessanti accessibili a tutte le tasche.

Basta fare un "salto" metaforico sulla pagina dedicata all'enoteca on line per rendersi conto della vastità della "cantina".

La lista su cui cliccare è veramente completa in fatto di tipologie: Vini, champagne, grappe, cognac, rum, armagnac, birre e via dicendo.

Io non sono una grande intenditrice di vini ma qui si trovano tutte le produzioni eccellenti che il nostro paese offre in materia vinicola per quanto riguarda vini da pasto e vini da "meditazione".

Per quanto riguarda la birra vi si trova la Menabrea che è un prodotto artigianale tutto italiano, a quanto mi è stato detto da un esperto, e in tre gradazioni diverse: Ambrata, Bionda e Strong.

Io la propongo in tavola quando preparo la pizza e mio figlio dice che è quasi un peccato berla mangiando ..... sarebbe quindi una birra da "meditazione" come si può dire per altri vini ( che ho definito tali poco sopra)che sono presenti nella cantina virtuale della Compagnia del Cavatappi: la possibilità di approfondimenti consente di rendersi conto delle caratteristiche del prodotti, valutare i prezzi e...scegliere in tutta calma:

Cosa dire poi delle offerte del giorno? vale proprio la pena di andare a vedere!!!

D'altronde quando andiamo al supermercato non ci scaraventiamo come delle iene verso quegli scaffali che recano queste allettati indicazioni?

E il "reparto" Gastronomia?

Una sfilata di vasetti contenenti preparazioni quasi impossibili da preparare in casa , vuoi per il difficile reperimento dei prodotti, vuoi per la mancanza di tempo e per ultimo per la difficoltà di realizzazione di queste fantastiche conserve e delicatezze dolci.

Qualche indicazione?

Andate a vedere quanti tipo di miele, di taralli, che io da buona meridionale adoro, le pappardelle, i Cardoncelli con i pomodori, con carciofi e asparagi, con le olive, e con i lampasciuni (quante volte mia nonna ha cucinato i lampasciuni, dal gusto amarotico e che sono arrivati qui al nord, grazie al meridionali ed ora piacciono anche agli autoctoni) e concludo , ma non per mancanza di altri prodotti, con i preziosi vasetti contenenti le arance a fette , i kiwi e le uve in caramello!

Da svenire!!

C'è poi con la bella e chiara pagina della Compagnia del Cavatappi la possibilità di scegliere per categoria di prodotto, conoscere il Produttore, il Paese di origine, la Regione e il formato del prodotti che interessa.

Desidero citare per ultima la pagina che riguarda gli"accessori" cioè quegli utilissimi complementi che possono valorizzare in modo determinante un nostro regalo specialmente se il contenuto è prezioso come si addice ad un dono di genere spiritoso.......

Ho solleticato la vostra curiosità?

Sono stata noiosa???

Allora fate un salto a vedere cosa offre questa Compagnia meridionale, giovane, italianissima!!!!






5 commenti:

Anonimo ha detto...

Ciao Mammazan, io non sono meridionale, ma mia suocera era pugliese e mi ha fatto da mamma (la mia l'ho persa molto presto)e mi ha insegnato a preparare piatti tipici della Puglia:
I lampascioni a me piacciono (sono l'unica in famiglia) anzi quando c'era la mia cara seconda-mamma eravamo in due.
Grazie della segnalazione al sito "Compagnia del Cavatappi" faccio un giretto al piu' presto!
Un abbraccio

dario ha detto...

interessante!!!!!
ciaooo e buona domenica!

Mcloud ha detto...

Da buon pugliese, come non acclamare questa iniziativa?
In quanto ai vini.... ovviamente il mio preferito è il Rosso Negramaro, vino tipico del salento...
Un abbraccio Grazia

nightfairy ha detto...

Mooolto interessante! :*
Buon inizio settimana!

Micaela ha detto...

buonissimi!!! i miei preferiti!