mercoledì 4 giugno 2008

Piccolo ma .....sentito



Questo è un post insolito ma molto sentito.

Non sono a casa mia ma a Torino perchè ho dovuto accompagnare mia madre ad una visita medica.

Proprio oggi che a Torre Pellice venivano celebrati solennemente i funerali delle vittime della frana.

Ho visto sulla cronaca di Torino della Stampa, le foto che testimoniano la presenza della marea di persone intervenute per testimoniare la loro affettuosa partecipazione al dolore del povero vedovo e dei suoi figli rimasti, ancora in tenera età, privati di buona parte della loro famiglia.

Sicuramente valdesi e cattolici si sono stretti intorno alle bare sotto un sole che cercava di far dimenticare le giornate interminabili di piogge continue e dirotte.

Certamente ci sarei andata io ma, avendo preso l’impegno di accompagnare mia madre, non mi è stato possibile e sono qui a scrivere queste poche parole.

E sono qui a ringraziare tutte le mie amiche che, attraverso i loro commenti, dei giorni passati ma anche odierni mi fanno sentire il loro affettuoso interessamento per me e per le condizioni climatiche che hanno e stanno interessando queste valli.

A tutte un grazie dal profondo del cuore.

A volte sembra che l’amore per i figli, per i mariti e parenti vari, per gli amici pochi o tanti con cui si ha un rapporto diretto, possa essere sufficiente..

Telefonate vanno e vengono, appuntamenti , pranzi, cene e magari vacanze insieme.

Poi si scopre il mondo delle amicizie nate così come le nostre.

Il nostro incontrarci è quotidiano, costante, con commenti a volte veloci perché il tempo è poco ma si vuole lo stesso dire:”Ciao bella, io sono qui”.

E tutto questo ci regala una nuova ricchezza.

Ho aperto il post con le foto del mio giardino: ormai i fiori si sono tutti “spennacchiati” con le piogge e lo concludo con queste altre immagini che forse avevo promesso di inserire prima o poi.

Aggiungo anche l’indirizzo del negozio dove ho acquistato questi oggetti che sono piaciuti tanto.

Ovviamente ho chiesto il consenso della titolare alla pubblicazione dei dati relativi al suo negozio. Nel caso qualcuna di voi fosse interessata all’acquisto di questi stampini potete contattare la signora la quale mi ha detto anche che si sarebbe informata per eventuali spedizioni.

La qualità è buona , l’alluminio è robusto, il costo circa 1.90 euro ognuno.

FATTORI di FATTORI Maria

Via Saluzzo, 39/41

10064 Pinerolo –To

Tel/fax 0121321067

E per ora un bacio a tutte e buonanotte !!!!

19 commenti:

cibercuoca ha detto...

Un forte e grande abracio e buona notte, mami!

Luca and Sabrina ha detto...

Grazie per essere venuta a trovarci,sei creativa, sei solare e ricambiamo i complimenti per il blog, lo stiamo visitando e ci abbiamo trovato tante di quelle cose appetitose e sfiziose che...possiamo linkarti tra i nostri preferiti?
Baci e buonanotte
Sabrina&Luca

cibercuoca ha detto...

Ciao mammi, sono stata ieri a guardare il blog di Paolo, grazie e baci

Anonimo ha detto...

ciao grazia!
sei una persona dolcissima lo sai??? credo proprio di si ;)
è proprio vero:aver scoperto questo " nuovo mondo2 è stata una gioia immensa... quando non posso passare anche sono per un saluto sono davvero in pena, ormai la vostra presanza è diventata indispensabile nalla mia vita... un abbraccio forte
eliana

Anonimo ha detto...

Non ci posso credere! Hai le rose Banksia Lutea! Sai che ne ho sempre avuto una pianta e che perfino qui sono riuscita ad averne una (tipo bonsai, nel senso che, poveretta ci tocca tenerla potatissima) in vaso?
E i glicini!
baci Niki

Silvia - Magnolia Wedding Planner ha detto...

Tesoro forse proprio questo è quello che facciamo tutti i giorni.."esserci" per gli altri.
Quindi ti dico ..sono qui per e con te..non ti preoccupare mai per quanto valga farò sempre tutto il possibile per esserti di aiuto e vicino.
Un bacio enorme
Silvia

Luca and Sabrina ha detto...

Buongiorno anche a te Mammazan, mi sono svegliata da poco,a Bologna splende il sole e ti immagino già tra i fornelli a cucinare chissà che delizia!Ho già preso nota della ricetta dei biscotti al cumino...presa dal Talismano della Felicità? Non l'avevo mai sentita nominare questa rivista, magari a qualche mercatino ne trovo una copia, mi hai incuriosito! Anche io mi sta apprestando a cucinare, oggi mi tocca lavorare dalle 13 alle 20 e mi porto avanti con la cena, ho una ricettina tra le mani che voglio provare. Buona giornata.
Sabrina e Luca che è già al lavoro, ma col pensiero è sempre presente.

Sara @ Fiordifrolla ha detto...

Buongiorno Grazia, complimenti per il bellissimo post! Anch'io sono qui a testimoniare la mia quotidiana presenza e per dirti che ti sono vicina.
Un bacio grande grande!

Fra ha detto...

Un abbraccio grande...un modo per esserci, perchè fa sempre piacere sapere che qualcuno là fuori ci pensa
Kiss
Fra

isabella ha detto...

Grazia ti ho mandato l'articolo scanerizzato! Visto che bravo mio suocero! Troverai il mio indirizzo di posta di lavoro perchè ho fatto un futighes

Simo ha detto...

Un abbraccio grande, cara Grazia............

Anna Righeblu ha detto...

Ciao Grazia, quei fiori non sono spennacchiati, sono bellissimi!


Un abbraccio :-*

unika ha detto...

Grazia...passa dal mio blog...c'è un premio per te:-)
Annamaria

Antro Alchimista ha detto...

Bellissimo stampini! Un bacio! Laura

Patrizia ha detto...

fa molto male leggere queste brutte cose e vedere le immagini ai servizi in televisione spezza il cuore...cose che purtroppo non dovrebbero mai succedere fra le tante già brutte cose della vita...famiglie distrutte...non é accettabile...fà veramente tanto male..tu sei sempre molto cara e sensibile a tutti ed é molto bello sentirsi vicine in questi momenti...un grande abbraccio

ps.formine stupende vedro' di contattare il negozio..grazie

Pippi ha detto...

ciao Grazia tanto per cominciare volevo stringermi a te in un abbraccio forte pensando alle vittime e ai loro cari...
Poi volevo farti i complimenti per i tuoi fiori in particolare il glicine è bellissimo... l'anno scorso mia cognata me ne ha regalato una piantina che ha dato splendidi grappoli di fiori e ho notato che cresce velocissimo!
spero che le cose si mettano un pò meglio dalle tue parti per ora ti mando un bacio alla prossima! Pippi

Sara B ha detto...

c'è poco da dire... parole bellissime le tue! un abbraccio :)

Unknown ha detto...

belli questi stampini, veramente romantici;)

Anonimo ha detto...

People should read this.