mercoledì 31 dicembre 2008

Lettera a Babbo Natale

Beh.. non so so se questa immagine piacerà molto, ma io l'ho trovata molto divertente.

L'invito a scrivere una lettera a questo signore mi è arrivato da due amiche .

La prima è Lo sperando che appaia il link, con la quale mi sono scusata di poterla scrivere proprio per Natale , ma lei mi ha concesso una generosa proroga.

La seconda amica è Fansatilandia che comprenderà, spero il mio ritardo anche siamo più o meno tutte alle prese con pentole e fornelli.

Domani per parecchie ci sarà il problema o di smaltire gli avanzi oppure di imbastire uno straccio di menù con le forze che restano e con lo stomaco straripante per il cenone che a quest'ora sarà sullo punto di essere quasi completamente divorato.

Forse qualcuno, specie tra i maschietti, starà controllando il reparto beveraggi e fra un alzata di calici ormai imminente e i botti che da qualche ora si fanno sentire e fanno saltare gli allarmi delle auto sta per concludersi questa serata piena di aspettative!!

Ora non ricordo benissimo quali fossero le tracce suggerite per la lettera da inviare a questo signore ma come al solito ne seguirò una personalissima e così articolata:

Non chiederò che la pace scenda benefica sul mondo e neppure che le guerre terminino.

Tanto è perfettamente inutile.

I conflitti s'innestano gli uni sugli altri, i focolai di guerra sono innumerevoli, gli interessi che li accendono sempre i soliti: denaro e spesso una errata e voluta cattiva interpretazione di testi religiosi che tutto raccomandano ma non certamente la guerra, nonché altre torture che le credenze popolari continuano a tramandare ( e qui mi riferisco alla mutilazione genitale delle bambine.

Chiedo e vibratamente che ci governa adoperi l'unica cosa che si ostina a non usare mentre si serve di tutte le altre parti del corpo clamorosamete inadatte alla bisogna, non solo, ma che tutti offrano uno spettacolo più dignitoso del loro operato, evitando scene indecorose sia in pubblico che nel loro privato che privato non è più proprio perché sono personaggi costantemente in "vetrina".

Chiedo che si abbia più attenzione per l'istruzione dei nostri ragazzi, che non vengano fatte economie proprio là dove invece è necessario investire affinché tutti quelli che non ne possono più portino le loro idee , il loro "cervelli" all'estero ....

Chiedo che continuino le intercettazioni telefoniche così almeno potremo sapere, anche se costa parecchio, quello che succede e ne succedono veramente di tutti i colori.

Potrei continuare ancora per 2 o 3 post ma tanto, so che a meno che non avvenga un miracolo, poco cambierà nel 2009: verremo terrorizzati con la crisi che attanaglia l'industria, le famiglie, l'occupazione etc.

Non sono pessimista: non vedo il bicchiere mezzo vuoto..lo vedo solo pieno a metà!!!

Per me cosa chiedo?

La salute, ma quella è basilare, che i miei due neuroni continuino a gorgheggiare, che i miei famigliari stiano bene, che i miei figli siano felici con i loro compagni/e e due soldini per concedermi una piccola vacanza, e per acquistare una nuova digitale perché c'è in aria un lavoro fotografico che forse farò il prossimo anno!

Annuncio: a Pasqua forse andrò a Praga con la stessa compagnia di Berlino e allora chi mi frenerà più??

Onestamente non mi viene in mente altro..... ma, e stavo dimenticando una cosa importante,un augurio affettuoso di ogni bene a tutte le mie amiche di blog , che ho avuto modo di conoscere durante questo bellissimo anno e che sono presenti con e senza i loro commenti.
Che quest'anno cominci per tutte in modo sereno, tranquillo, o se qualcuna lo preferisce TRAVOLGENTE... a seconda delle sue aspettative.

Invito, se lo ritiene opportuno e se ne ha voglia, a scrivere una lettera sicuramente meno farraginosa della mia:

Maurizio

Luca &Sabry

Silvia (se ha tempo)

Lory (appena torna)

Ross



8 commenti:

Simo ha detto...

Che bella letterina!
Auguri cara, per un 2009 sereno e felice, ricco solo di cose piacevoli e meravigliose!
Un bacione!

sorbyy ha detto...

La tua letterina mi è piaciuta tantissimo.
Buon 2009, ti auguro un anno pieno d'amore e serenità e che tu possa realizzare tutti i tuoi sogni ciao un bacio Maria

Fra ha detto...

Auguroni Grazia, spero che il 2009 veda realizzati i tuoi desideri (bè almeno quelli personali ;D)
Un bacione grandissimo
FRa

Anna Righeblu ha detto...

Ciao Grazia, ti auguro un sereno 2009.

Un abbraccio

My Ricettarium ha detto...

Cara Grazia una letterina bellissima, spero che vengano ascoltati i tuoi desideri.. Un abbraccio e buon anno!!!!

unika ha detto...

Buon anno...un bacio:-)
Annamaria

Jatin Sethi ha detto...

I have been examining, working with, and talking with individuals inside the recuperation and rehab field for about 3 years now. As a combined outcome I have built up my own assessment of what rehab really is. Or on the other hand, even better, what rehab should be.
quotes for people fighting addictions
addiction quotes

babloo ha detto...

happy anniversary di and jiju
happy anniversary wishes to uncle and aunty in hindi