sabato 20 dicembre 2008

E' Natale per tutti i bambini

A Natale siamo tutti più buoni e soprattutto per i nostri amati bambini!

Come al solito ho fatto fatto pasticci nel tentativo di aggiungere la foto relativa che caratterizza l'iniziativa ma credo che sarò perdonata!!!


(Fotowww.haisentito.it)
Cari amici, scusate se vi posso sembrare invadente e in qualche misura arrogante. Premesso che non voglio offendere nessuno, come ogni anno, invito tutti gli amici a ricordarsi che Il Natale è soprattutto la festa dell' Amore, della fratellanza ma principalmente è la festa dei Bambini. Forse non si festeggia la nascita di uno di essi? E' l'unico momento (purtroppo) dove tutte le diversità debbono scomparire e deve prendere il sopravvento lo spirito di solidarietà. Come ho già fatto l'anno scorso Vi invito a destinare una piccola percentuale delle somme che spenderete per i regali di Natale( so che quest'anno le somme sono già piccole)a comprare un sacchetto di generi alimentari di prima necessità. Vi riporto alcuni esempi: una busta di latte 80cent.1 pacco di pasta 85 cent. 1 di zucchero 90 cent. 1 pacco di biscotti 1 euro pomodori pelati 60cent ecco basta entrare anche in un discaunt e spendere anche 5 euro e destinarli al più vicino orfanotrofio oppure a una casa famiglia.Farete felici dei bambini che purtroppo non sono stati baciati dalla fortuna come i Nostri e che hanno perso tutta la loro prerogativa di essere bimbi:l'innocenza, la spensieratezza, la genuinità, molto di loro hanno vissuto e continueranno a vivere (nel ricordo) esperienze che hanno violato il loro status di BAMBINO. Adesso basta, non voglio lagnarvi più di tanto, vi chiedo scusa di questa mia invasione, so che magari vi ho reso tristi per qualche minuto della vostra vita, ma lo faccio per poter, dalla vostra tristezza momentanea ,regalare qualche minuto di felicità negata ai BAMBINI.
Invito tutti gli amici blogger di pubblicare un post riguardo a questa iniziativa, mettiamo da parte almeno una vota il Valzer della catena di S.Antonio dei vari premi e impegniamoci per questa causa.

P.s. chiunque fosse impossibilitato a recarsi nelle sedi opportune oppure non sa dove andare può contattarmi che verrò personalmente al vostro domicilio pensando io al tutto.

Aggiungo una piccola nota personale a quanto riportato qui sopra.

Spesso i bambini non hanno solo bisogno di cibo, certo quello è essenziale per la pura sopravvivenza, ma hanno bisogno soprattutto di essere amati, considerati come persone .

Se riusciremo a far sì che la loro infanzia sia felice e piena di amore anche senza tanti regali, se doneremo loro il nostro tempo, il nostro orecchio pronto ad ascoltarli quando hanno bisogno di comunicarci qualunque cosa ecco allora il nostro "lavoro" di genitori sarà coronato dal successo.

Ricordiamoci sempre che loro ci osservano, che siamo il loro modello e il nostro esempio sarà sempre importante per loro.

5 commenti:

Cannelle ha detto...

Anch'io ho aderito a questa magnifica iniziativa!
Ciao GRAZIA, dopo essere rimasta senza parole per il meraviglioso pannello più giù, trovo giusto il fiato per farti i miei migliori AUGURI per le imminenti FESTE.
Bacioni

manu e silvia ha detto...

Hai ragione: parole sincere e putroppo vere! serve un impegno concreto da parte di tutti!!
baci baci

unika ha detto...

Grazia...ti aspetto nel mio blog...c'è qualcosa per te:-)
Annamaria

Michela ha detto...

molto bello quello che dici, il vero significato del Natale

superior ha detto...

Good Blog, I think I want to find me, I will tell my other friends, on all!
aoc power leveling