domenica 20 luglio 2008

L'avventura sarda sta per finire

Non trovate che sia bella questa planimetria composta da piastrelle smaltate?

Questi murales sono dipinti sullo stesso edificio di cui ho ripreso la parte laterale , quella del contadino e dei buoi, non sapendo che era dipinto sui 4 lati...



Qusta è la solita roccia dietro casa ma qui sembra un bel tipino con gli zigomi alti..e il naso pronunciato

Questa foto e le seguenti sono state scattate quando le mie amiche ed io siamo andate per acquistare delle piante in una serra vicino a Palau. Io, ovviamnte, non ho acquistato nulla ...e che mi portavo un a pianta in aereo come bagaglio a mano??




Questa è una bouganvillea ma di un insolito colore arancione, a me è parsa molto bella!!


Qui ho preparato un lettino per l'ospite..

Che ha sbarrato l'occhio per la sorpresa...

Poi ha deciso di veder se il materasso era comodo!!!



Proprio così, fra due giorni torno a casa e andrò asciugare le lacrime del mio gattino che miagolerà al mio arrivo pazzo….,si fa per dire, di gioia.

Ho saputo che mio figlio, che è stato veramente un tesoro ad ospitarlo, ha dimenticato a Milano il tiragraffi per cui o il gatto si eserciterà nella nobile arte di rovinarmi i mobili come in passato e prima dell’acquisto dell’attrezzo di cui sopra, o mi seguirà come un bimbo piccolo per tutta la casa.

Purtroppo ho girato poco anzi quasi niente perché la mia amica aveva poca voglia di muoversi ed io non ho osato chiedere di portarmi qui o là come avrei preferito facendo onore ai miei doveri d’ospitalità.

Per cui le foto, mi perdonerete, sono un po’ limitate nella varietà anche se vigliaccamente ho giocate sulle inquadrature che comunque sono sempre belle e godibile.

Le mie amiche le hanno apprezzate tenendo conto anche della buona volontà.

Per cui c’è qualcosa di Palau che è molto gradevole come cittadina e oggi, domenica, stracolma di vacanzieri, mentre il mare è solcato da un sempre maggiore numero di imbarcazioni.

Non ci vuole la zingara per sapere che qui il denaro corre a palate e la stazza e l’altezza delle barche più o meno grande lo rivela.

A Palau c’è una quantità incredibile di negozi di gioielleria e di buotiques spesso molto affollate e sempre aperte , per cui per noi comuni mortali e con lo stipendio o la pensione che passa il convento, non basta andare a vendere 2 e dico due reni per comprare qualcosa.

Perfino la mia amica diserta il verduriere di Porto Raphael che lei chiama Cartier e si serve presso un affiliato Crai che ha prezzi ragionevoli e un buon assortimento specialmente di prodotti locali.

Non siamo andate al ristorante, anche perché io sono molto difficile e lei ha problemi di alimentazione, non siamo uscite la sera, spesso i programmi televisivi erano oscurati, ma il panorama era bello e il mare pure…………..

Ieri siamo andate a fare il bagno a Costa Serena, abbastanza distante da casa.

La temperatura dell’acqua era gradevole per cui non ho impiegato le solite tre ore per immergermi, sguazzare un po’ e poi, soddisfatta della prodezza, andare a prendere il sole (ho fatto anche delle foto che mostrerò in seguito).

Purtroppo è arrivato un trio di anziani che hanno messo gli asciugamani poco distante da noi, con tutto lo spazio che c’era, per cui ce ne siamo andate.

Per cena abbiamo avuto come ospite ciò che è mostrato in foto, un po’ bruttino ma molto simpatico…ahahah.

Ciao a tutte e a presto

18 commenti:

Chantilly ha detto...

bello l'ospite, miam miam.
come hai fatto a non comprare niente nel vivaio? capisco l'aereo, ma che tentazione!

Anonimo ha detto...

ciao mammazan!!!
le tue foto sono straordinarie e questo posto è da sogno...
un bacio !!!
ps
aspetto tante tue ricette!

Caty ha detto...

Invidiabile vacanza con un'amica !!!...che colori !!!buon ritorno !!

Antro Alchimista ha detto...

Rimango come sempre incantata davanti a queste meravigliose foto!
Buon inizio di settimana Laura

Unknown ha detto...

Ciao, mi dapiace che la tua avvenutra sarda stia per finire Palau dev'essere stupenda, anche io vado in vacanza in sardegna, e quest'estate farò anche una visitina a Palau;)

marinella ha detto...

So bene che avresti voluto girare un pochino di più, ma hai fatto una bella vacanza rilassante in una cornice da sogno, quindi ottima vacanza! mi hai fatto venire voglia di mare, io che mi ero rassegnata a non vederlo per quest'anno! ci vediamo sabato baci

Mammazan ha detto...

@Chantilly
Altro che piante !!!
Avrò problemi con le poche cose che comprato da regalare!!
@Carissima Panettona
aspettami fedele come sempre che avrò parecchie ricertte da postare.
Bacissimi!!
@ Caty
i colori sono belli, il posto pure ...ma sono contenta di tornare!!
@Laura buon inizio settima anche a te e ancora complimenti per il post che devo ancora leggere con maggiore attenzione ..
@Pamy
Se vieni a Palau fa una puntatina al Raviolo sardo e acquista se puoi i ravioli dolci, io li ho condito con un sugo leggero di pomodorini, basilico, menta e qualche spicchio di aglio selvatico.
Sono una favola!!!
@Marinella
A sabato ... non vedo l'ora!!!

emilia ha detto...

Secondo me su quel materasso si e' trovato benissimo ;) ottimo reportage, bacio.

Precisina ha detto...

Argh, m' ero persa un po' di puntate....recuperato tutto, tranquilla!!! Guarda, ti lascio un finale: paesaggi, fiori, mare...tutto lo splendore possibile e immaginabile...ma tornare a casa e trovare l'animaluccio che va in tachicardia per l'emozione(o forse è più roba da cani???)...devo dire è qualcosa di grande!!! eh lo so, sono un po' di parte!

Pippi ha detto...

heheeh però sei stata in un luogo incantevole Grazia, magari ilprossimo anno la organizziamo io e te e ci facciamo un giro per tutta la sardegna ... ci affitiamo una decapottabile e via con il vento tra i capelli non sarebbe una figata????? hehehe a presto Pippi

NUVOLETTA ha detto...

Belle le tue foto.....ciao

cibercuoca ha detto...

Mammazan, los ojos de ese pez, me impresionan....
Qué bellas fotografías, estoy atenta esperando tu retorno Besos !

Silvia - Magnolia Wedding Planner ha detto...

Grazia tesoro che peccato che sia già quasi finita! :-) ma almeno a casa tua respireranno di nuovo :-D
ma che belli quei murales ..anche a Orgosolo ce ne sono di famosissimi e sono tutti splendidi.
Ehilà che ospite importante che abbiamo avuto sul quel lettino ;-)
bacione bellezza
Silvia

Riki ha detto...

Come si chiama sto pesce in italiano che io qua ho un suo fratello maggiore?
Mannaggia, sei più regolare di me con i post, incredibile. Devo darmi da fare!
La mia amica è diventata mamma!!! Di una bellissima bimba di nome Diana. Quanto son contenta per lei...e quanta voglia di bimbi.....
Noi a Torino ci fermeremo almeno per tutto il prossimo anno, abbiamo l'appartamento vicino a corso Dante. Mio marito sta facendo un dottorato all'uni di Torino, ecco perchè abbiamo fatto 5 mesi in Giappone. Ricerca ricerca......
Goditi i tuoi ultimi giorni, lo faccio anch'io!

babette ha detto...

simpatico il vostro ospite! eh eh! complimenti per le foto! a presto, Babi

Anna Righeblu ha detto...

Ciao Grazia, c’è un premio per te su www.ideeweekend.blogspot.com…

A presto

Elena Bruno ha detto...

Che belle foto! Così ho passeggiato un po' con te per la sardegna!
Alla faccia dell'ospite ... slurp!

Fra ha detto...

Ti ruberei quell'ospite molto volentieri. Anche io in rientro dopo breve vacanza...durissimo riprendere il ritmo!
Un abbraccio