venerdì 11 luglio 2008

Avventura Sarda....prima parte










Finalmente ieri sono arrivata in terra di Gallura!!

Non ho baciato con reverenza l’asfalto perché era bollente e poi non vedevo l’ora di arrivare a casa della mia amica Anna, disfare i bagagli e mettere qualcosa sotto i denti.

L’aereo aveva a Caselle un’ora di ritardo , tanto per cambiare, ma una volta rassegnateci si siamo messe tranquille ed abbiamo aspettato.

Volo ottimo.
Meridiana ci ha accolte fastosamente a bordo con un bicchiere scarso di acqua minerale…

Ricordo che quando andai a Bagdad su un fokker nel 1664 (nella tratta Torino –Roma), l’Alitalia ci servì addirittura il pranzo!!!

Oddio quant’acqua è passata sotto i ponti e quanto vento tra le nuvole!!!

Dunque dicevo che dopo un’ora di strada con tornanti continui e guida nervosetta della mia amica (spero di portare a casa la pelle!!!!) siamo arrivate in questi luogo di sogno con panorama mozzafiato di cui allegherò tra poco le immagini.

Volevo parlavi della mia amica che mi offre questa bella vacanza, le ho chiesto il permesso ma… lei è un tipo riservato…. per cui preferisce che non lo faccia.

Posso senza tema di essere da lei “sgridata” che è un’architetto che conosco da quasi 40 anni, con un gusto raffinatissimo per ogni cosa che la circonda per ciò che riguarda le case, l’arredamento e l’abbigliamento le letture eccetera.

Unica cosa negativa se così si può definire è rappresentata dal fatto che, avendo dei problemi di salute non indifferenti, deve seguire una dieta piuttosto rigida per cui mi risparmio proprio di cucinare.

Vediamola così …mi riposo.

Ma ho cucinato qualcosa di recente a casa mia, che piacerà molto e che posterò prestissimo.

Per fortuna che ho con me il pc perché sia lei che io non amiamo molto la spiaggia e il sole lo prendiamo qui sul bel piazzale che è antistante alla villetta.

Inutile dire che qui la stagione a porto Raphael (Palau)è iniziata da poco e si cominciano a vedere file di macchine guidate da automobilisti che spesso non sanno neanche loro perché stanno al mondo.

A proposito di macchine sto accarezzando l’idea di guidare io al posto della mia amica, anche se detesto guidare con la macchina di altri, ma si sa che gli automobilisti sono sempre critici nei confronti degli altri.

A proposito della conservazione dei capperi la cui ricetta mi è stata richiesta non ho avuto ancora modo di attaccare bottoni culinari con nessuno …. Ma lo farò al più presto.

Nota finale tutte le foto sono state scattare dalla casa della mia amica.

I fiori, gli ibischi in particolare quest’anno non sono al massimo , ma ho delle belle immagini scattare lo scorso anno che penso saranno gradite.

Nella prima foto si vede in lontananza Caprera.

Non fò per dire…………

25 commenti:

Fra ha detto...

Immensa immensa invidia! Ho proprio bisogno di una vacanza e la Sardegna non mi dispiacerebbe affatto come meta
Un bacio aspetto con ansia nuove immagini con cui sognare

Precisina ha detto...

Bellooooo...che sogno!
Stavo pensando che avere Mammazan in giro per casa/cucina e non poterne approfittare, be', che terribile beffa! Posta posta...sempre curiosissima!!!

Chantilly ha detto...

CHE INCANTO!
buone ferie!

JAJO ha detto...

Io invece sono appena tornato dalla Gallura (mi ci vorranno due settimane per postare tutte le foto :-D).
Bellissima !!!!! Buona vacanza Grazia

Unknown ha detto...

Ciao, la sardegna è sempre bella;)

Aiuolik ha detto...

Buona permanenza nella mia terra, anche io sto un po' più in basso :-)
Goditi la vacanza e il mare!

Ciaooo,
Aiuolik

Anonimo ha detto...

ciao mammazan, abbiamo un invito per te!

baci
Ana

Morettina ha detto...

Mammazannnnnnnn...... la Gallura è bellissima!!!!!!
Un bacione da una sardina del sud
^_^

ROBERTO ha detto...

CIAO mammazan...
mai prendere la meridiana lei offre solo acqua...mi dispiace ma avresti dovuto prendere Airone...
Comunque sei andata nella mia terra ? ma sei ancora li?? io ritornero in patri la prossima settimana..
Se vuoi sognare ti direi di fare un giro dalle mie parti e cioè ad alghero...
ciao ciao

Lo ha detto...

buona vacanza :)

Luca and Sabrina ha detto...

Grazia, accidenti chhe vacanza da sogno!! Foto splendide e racconto pure, a noi piace come scrivi, ti leggiamo col sorriso perchè sei solare, simpatica e hai sempre la battuta pronta!
L'asfalto però era da baciare!
Eh sì, adesso sui voli, anche quelli di linea, fanno fatica a servirti un bicchiere d'acqua, ma fino a 5 o 6 anni fa non era così!
Buon sole e buon divertimento!
Sabrina&Luca

GG ha detto...

Queste foto sono veramente meravigliose...fanno venir voglia di fare un salto li da te!
Goditi la vacanza!
Bacioni, GG

Simo ha detto...

Ah...la sardegna.....terra meravigliosa.....
un bacione cara e buona vacanza!!!!!!

marinella ha detto...

La Gallura la conosco bene anch'io, costa ed entroterra, ma per quest'anno mi limito ad invidiarti. La maddalena poi è impareggiabile! baci e fai buone vacanze ci vediamo a fine mese

cibercuoca ha detto...

Mammazan, gracias por las fotografías, yo pensaba que tu no escribirías en vacaciones,solo pasé a confirmarlo y veo tus hermosas fotografías y comentarios.
Besos y buenas vacaciones!

Riki ha detto...

Ma pensa! Ho fatto una traduzione sulla Sulcis poco fa...che aveva anche delle ricette originali. Cerca un po' il pane sardo che fanno con la farina di mais....
Noi qua a Tokyo stiamo morendo con 30 gradi in casa e un'afa incredibile. E io lavoro come una pazza da giorni. E mi sono anche rotta la schiena, ma almeno questo è stato risolto. Fra poco si torna a Torino......devo dire che mi manca il formaggio. TANTO!

Pawèr+Littlefrog ha detto...

beata te!!!!la prossima volta xò avvisaci che ci uniamo a te mooooolto volentieri!!! buona vacanza a presto!

Nella Cucina di Martina ha detto...

Ah, bhè, ti ho letto con molto piacere, scrivi molto bene!
Ti auguro buona vacanza!
Martina

Antro Alchimista ha detto...

Splendidi posti, spero che prima o poi anche il mi marito mi ci porti.... fai una bella vacanza ! un bacio grande a te e alla tua amica Laura

Elena Bruno ha detto...

Accidenti che angolo di paradiso! Riposatevi e godetevi la compagnia, il mare, il sole ... noi ti aspettiamo! Baci!

Silvia - Magnolia Wedding Planner ha detto...

da brava moglie di sardo allora ti devo dare benibenius in terra mia dolcezza!
Che belle foto! la gallura è meravigliosa , ma ti dico la verità non c'è posto in sardegna che non sia bello.
ma quanto ci stai tesoro? altrimenti ci si incontra..anche se io sono nel centro della sardegna!
bacione bella divertiti e rilassati.
Silvia

Dolcetto ha detto...

Che invidia, bellissimo!!

Morettina ha detto...

^_^ Ciau....

Pippi ha detto...

heheheeh sei una forza! un bacio Pippi

Günther ha detto...

che invidia che ci fai, passa delle belle vacanze