venerdì 18 luglio 2008

L'avventura sarda continua...ma sempre a Palau

Questo è troppo bello!!

E questa allora?

Mi hanno detto che la marmellata sia ottima...

E' più bello il fico d'India o il mare? ahahah

Non morirete dallo spavento? ecco Mammazan!!!


Questa e le seguenti raffigurano la piazzetta di Porto Raphael...



Il tempo non è un granchè... ma è bello comunque.........

Di nuovo la piazzetta..


Questo è l'inizio della discesa per andare in spiaggia, gli 81 gradini , ricordate?

Troppo bella per non fotografarla!!!


Altra veduta della discesa....


Non è successo nulla di nuovo in questi giorni e il tempo è stato mediamente buono.

Alcune volte la giornata esordiva con una consistente nuvolaglia che poi si dissolveva un po’ per volta.

In una settimana siamo andate 2 volte al mare, siamo uscite però tutti i giorni per andare a fare la spesa …..

L’altro ieri gita da Arzachena che mi è parsa veramente bruttina

La mia amica doveva infatti andare dal parrucchiere (taglio e piega 40 euro.. se si fa la tinta o la permanente forse bisogna andare a vendere un rene….) .

Ieri invece siamo andate a Palau perché volevo cominciare ad acquistare qualcosina da regalare alle amiche e alla figliolanza.

Volevo infatti trovare delle cose leggere e soprattutto abbordabili dal punto di vista economico e o quello che mi interessava era troppo pesante da mettere in valigia (volevo infatti acquistare dei piatti di terraglia con inciso il gallo che rappresenta la Gallura) o era di un caro pazzesco.

Insomma non si possono spendere 53 euro per un sacchetto di stoffa per il pane ricamato a macchina… carino per carità ma sempre un sacchetto per il pane.

Poi ho trovato una soluzione in un altro negozio … Avete presente quando siete folgorate come S. Paolo sulla via di Damasco?

Bene a me è capitato in un negozio sterminato pieno di tutto e di più ( ma quando non ci sono i turisti come campano?) e ovviamente non dico cosa ho trovato perché altrimenti se le persone destinatarie dei doni mi leggono non hanno più la sorpresa.

Dico solo che due cose sono da mangiare e 2 no.

L’anno scorso avevo acquistato delle salsicce sotto vuoto proprio al mercato dove andrò fra un paio d’ore e delle scamorze sempre sottovuoto oltre a parecchio altro, ma dovrei mettere il tutto in valigia (una vecchia Delsey che continua a fare onorevolmente il suo dovere ma pesa 6 kg e non voglio sapere quanto possano far pagare quelli della Meridiana se superi di 100 grammi il peso consentito..)

Se nei prossimi giorni non farò nulla di eclatante posterò delle foto che ho fatto l’anno scorso quando sono andata alla Tomba del Gigante (spero sia così il nome), per il momento accludo queste con una sorpresina (tanto la mia faccia la conoscete ma questa foto è recente e un bacio a tutte !!!!)

30 commenti:

Pinta ha detto...

ciao! grazie per la visita! scusami, ma solo oggi ho visto il tuo commento.
Mi hai fatto ricordare una vacanza di tanti anni fa, la Sardegna è sempre bella!
buon proseguimento e a presto
Pinta

Rosetta ha detto...

Benevolmente ti invidio.
Mi sono goduta la sardegna per 4 anni filati, ero ad abitare a Sassari.
L'ho girata in lungo e in lanrgo e ti assicuro che non c'è un filo d'erba che non mi sia piaciuto.
Goditela fin che puoi !
Complimenti per il reportage !
Rosatea

Simo ha detto...

Che meraviglia, la Sardegna è splendida e lo sei anche tu!!!!!
Un bacione e buona continuazione

Micaela ha detto...

bellissime queste foto, e anche tu stai benissimo!!! complimenti!
ciao ciao!

Chantilly ha detto...

voglia di mare, voglia di ferie ....
quando vuoi, passa da me, c'è un premio per te

Fra ha detto...

Bellissime le foto, anche quella tua a sorpresa (ma la signora dietro si era rotolata nel carbone :)) Che voglia di mare
Un bacione e alle prossime cronache sarde

Aiuolik ha detto...

Beh sei nella zona della Sardegna più cara in assoluto visto che come hai notato anche tu ci sono un sacco di riccastri in giro. Goditi il mare e i paesaggi, quelli non costano niente e sono lo spettacolo migliore :-) Ah, la marmellata di fichi d'india è buonissima!

Ciaooo,
Aiuolik

marinella ha detto...

Che posto splendido, la Sardegna è veramente bella, conosco bene tutta la parte nord, mi manca quella a sud, ma appena possibile... comunque lo scorcio di quell'imbarcadero è una cosa veramente spettacolare. Ciao baci e a presto, ci vediamo sabato 26.

Riki ha detto...

La marmellata di fichi d'India...hmmmm.... ho già provato quella con pesche e mandorle come anche more (da casa nostra in montagna) e fragole, ma fichi d'India proprio no. Così da mangiare mi dicono poco. Dovrei approffondire.
Oggi noi abbiamo fatto una spesa enorme, è incredibile che vestiti per uomini costino meno che in Italia, e sono di qualità maggiore! Mauro che usa diverse magliette con questo caldo in Italia trova solo roba che si rompe la seconda volta che la lavi. Invece qua si è rifatto il guardaroba....e io ho comprato scarpe! ah ah ah ah ah

Ady ha detto...

Che belle foto e che posti meravigliosi!buon we

Sandra ha detto...

Che posto meraviglioso, goditelo al 100%, ma che dico, mille per mille!!!

Ciao ciao

Eleonora ha detto...

La sardegna che ricordi meravigliosi!
ma quale spavento, non solo sei bellissima ma sei proprio come ti immaginavo, un abbraccio e divertiti

Anonimo ha detto...

Caspita a Porto Raphael ben 25 anni fa ho comperato una borsa di paglia bellissima e ad un prezzo abbordabile, allora ero una trentenne appena separata ed in cerca di avventure assieme ad altre 5 donne di varia età. Non abbiamo trovato nulla, e non eravamo proprio da buttare via ma ... Ora la mia vita è proprio cambiata, e sono serena. Bel posto Porto Raphael comunque, la borsa l'ho ancora la uso per metterci i fiori secchi!! Ciao Caty

cibercuoca ha detto...

Mammazan, estás bellísima!
Tengo un premio para tí. Besos

cibercuoca ha detto...

Mammy, me has hecho reir cuando dices que si tu amiga se tiñera el cabello y haría la permanente debería vender un riñon, eres muy graciosa Grazia. Un abrazo

Luca and Sabrina ha detto...

Carissima Grazia, te la stai proprio spassando, hai un viso radioso e sei immersa in un piccolo paradiso terrestre! Ti aspettiamo tra i fornelli, continuerai aa stupirci?
Doveva essere bello quel servizio di piatti.....
Baci da Sabrina&Luca

Mirtilla ha detto...

che belle foto e che bei momenti che ci hai regalato ;)

Elena Bruno ha detto...

Che posti! Non conosco la Sardegna, ma è veramente un incanto! Grazie per le foto così curioso un po'! Buon proseguimento!

Elena ha detto...

HOOOOO
Mammazan ma io già ti conoscevo....chissà in quale misteriosa maniera ero capitata nel tuo blog dove descrivevi la tua esperienza lavorativa.......com'è piccolo il mondo!!
Bellissime queste fotografie.Ora che sò...tornerò di certo a trovarti anche qui.
;-)

Antro Alchimista ha detto...

Ciao Grazia, splendidi posti goditi la tua vacanza un bacio Laura

Caty ha detto...

Ciao dolce grazia ,in anche questo tosto giorno di lavoro l'unica cosa positiva che mi sollevava era il pensiero di tornare a casa per scriverti un saluto . un abbraccio e le nuvole solcano molti cieli...

Pawèr+Littlefrog ha detto...

complimenti x la vacanza!posti bellissimi e immaginiamo tanto relax...godine un pò anche x noi che invece siamo stressatissime!!! baci e buon proseguimento!

babette ha detto...

ciao Grazia, grazie della visita, mi ha fatto molto piacer! sono venuta subito a ricambiare e scopro che stai trascorrendo le vacanze nella mia isola! che bello! ti auguro tanto relax e divertimento! un bacione, Babi

Pippi ha detto...

Ma Grazia!!!! Sei un figurinooooooooooooooooooooo!!!!!! beata te che sei così magrolina!!! heheh le foto sono stupende perchè ragazzi, la fotografa è veramente un'artista!!!! a presto Pippi

Beanie ha detto...

Ciao Mamma(zan)... lo sai cosa non sopporto?Ma davvero mi manda in bestia come solo poche altre cose riescono a fare?!?! Quando vedo qualcuno che ha i fiori piú belli dei miei...
Voglio dire, qua vedi bougainville che crescono e sono felici e contente e nessuno probabilmente se li fila piú di tanto... io invece ne ho una striminzita, colore bellissimo per l'amore del cielo, ma sempre mingherlina... e si che faccio di tutto... le ordino di crescere, glielo chiedo con le buone, concimo, ci metto il sangue di bue, e la pupú di cavallo preso dal maneggio (sai che puzza in macchina?)... niente... sono verde d'invidia!!!
Peró mi sei mancata e ti voglio dare un bacio giga!!!!

Laura ha detto...

Piacere di vederti Grazia.
Belle le tue foto della Sardegna.
Ci sono stata anche io a giugno ma ho visitato un'altra zona. Sono innamorata della Sardegna!
Hai visto le mie foto?

ROBERTO ha detto...

ciao mammazan.....sono molto belle le foto che hai postato su palau...io li conosco bene questi tipi di paesaggi.
Volev0 dirti per quanto riguarda le piantine fatte in piastrelle smaltate ci sono in tutta la sardegna e si sono belle credo siano fatte in rame e poi smaltate.
Ho visto che hai fotografato i fichi d'india.
Mamma mia che bontà io ancora non ne ho mangiato ma fra poco....
Comunque si la marmellata è buona mia mamma la fa, ma sono buonissimi anche al naturale e leggermente freschi dal frigo. Certo bicosna saperli pulire bene dalle spine anche perchè hanno miriade di spine volanti.
Ciao ciao e buon ritorno a casa!

laura ha detto...

io a palau ci vivo e come in tutti i posti in cui si vive anche la bellezza che si ha intorno diventa abitudine e non ci si fa più caso. Però non potevo non scriverti perchè ogni volta, specie d'inverno, che passo su quella vista mozzafiato della tua foto scattata sulla strada per porto raphael mi dico a voce alta ridendo "ma chi è il fortunato che vive qui?"
grazie per poter leggere le righe di un'innamorata della Sardegna

Mammazan ha detto...

@ Laura di Palau
grazie per la visita ed il copmmento!!!
Non sono riuscita ad accedere al tuo blob di cui non ho trovato il nome nella schermata del tuo profilo

Mi dai una dritta?
Ciao
Grazia

laura ha detto...

non ho un blog, credo di non avere tanto tempo fra la scuola (insegno economia al professionale alberghiero di arzachena), la famiglia (2 figli adolescenti) e i miei genitori che parecchio anziani ora vivono con me.
Ma sono una curiosona ed il tuo blog è veramente bello, estremamente curato e traspira passione per tutti gli interessi che coltivi.