lunedì 9 febbraio 2015

Le mascherine per Carnevale


Solamente chi è forte è capace di perdonare..


Il debole non sa ne perdonare ne punire..
Gandhi (1869-1948)



Raramente acquisto prodotti già pronti ..
Di solito si devono aggiungere solo pochi ingredienti quali uovo e burro...
Quello che mi lascia perplessa è il costo di questi preparati infatti il costo, scontatissimo di questo preparato è stato di € 1  mentre il prezzo pieno si aggira sui € 3.50...troppo caro per preparare pochi biscotti..
E' anche vero che in aggiunta alle polveri sono presenti anche lo zucchero a velo,  gli zuccherini e lo stampino per sagomare le mascherine che si possono notare nelle foto finali, insufficienti però per decorare tutti i biscotti...



Devo, per dovere di cronaca, ammettere che il risultato è stato ottimo...
Delicati e friabilissimi grazie anche alla bella quantità di burro aggiunto all'impasto!!



Tempo di preparazione: 10' più il riposo in frigo 30'
Costo. medio
Difficoltà:*

INGREDIENTI

1 CONFEZIONE DI PRODOTTO PRONTO PER BISCOTTI ( OMETTO IL NOME DELLA DITTA)
1 TUORLO
100 GR DI BURRO
ZUCCHERINI COLORATI ( PRESENTI NELLA CONFEZIONE)
ZUCCHERO A VELO
SMARTIES ( FACOLTATIVI)

Versare nel boccale del mixer la polvere pronta e il burro a pezzetti..



Unire il tuorlo....



E mixare fino a quando si ottiene una palla come appare nella foto qui sotto...



Lavorarla brevemente e avvolgerla con pellicola trasparente e porla in frigo per circa 30'..
Passato questo tempo stenderla con il matterello fino ad ottenere una sfoglia spessa circa 3-4 mm ed inciderla con il tagliabiscotti in dotazione o con altra forma a piacere..




Sistemare i biscotti man mano che sono pronti su una teglia grande ricoperta da carta da forno ed infornarli in forno preriscaldato e ventilato a 175° per circa 5'-6' sino a quando i bordi cominciano a diventare dorati..



Quando saranno ben freddi ( attenzione perché sono molto fragili e si possono rompere con facilità)  velarli con un poco di miele e  cospargerli con zucchero a velo, o con gli zuccherini o con gli smarties che ho "incollato" con poca colla alimentare..



Deliziosi e delicatissimi sono finiti subito!!
Buon inizio di settimana a tutti!!

3 commenti:

matematicaecucina ha detto...

anch'io evito di comprare prodotti pronti ma qualche volta si può fare c'era in regalo uno stampino così sfizioso :)
buona settimana Laura

Roberta ha detto...

ma l'ho detto io che sei sempre più creativa!saranno i tuoi nipotini a stimolarti così tanto!io pure odio i preparati ma questo merita davvero.adoro il carnevale e le maschere,sono venete non per niente!se vuoi la mia ricetta collaudatissima per le frittelle vai sul mio blog la stanza del thè.le vere frittelle venete

Luana ha detto...

Troppo carine le farò anch'io.
Baci