martedì 20 marzo 2018

LA TORTA PER IL COMPLEANNO DI ALESSANDRO...UNA MINI PIAZZA D'ARMI!!!



Troppe persone hanno deciso di rinunciare alla generosità...


In modo da mettere in pratica la carità..
Albert Camus ( 1913-1960)




La torta doveva essere diversa...
A forma di numero: nel mio caso il CINQUE tanti sono gli anni che ha compiuto il mio nipotino...
Ma avrei dovuto fare ben tre basi di brownie per comporre il numero...
Ho detto a mia figlia che non avevo più voglia di di fare  la terza base...
Lei è un tipo pratico e ha detto che andava bene comunque..
Si fida di me..
La base della torta comunque  doveva essere assolutamente a base Brownie..
I miei nipotini erano andati in visibilio quando gliela avevo fatta assaggiare qualche giorno prima..
Quindi è venuta fuori una torta in solita che mi ha lasciato perplessa...
Non era la solita torta che preparavo per i compleanni dei miei cari...
Ed è piaciuta a tutti..
Qualcuna ha detto, quando l'ha vista, che sembrava di pasticceria...
Magari non l'aveva vista da vicino...
Ora il prossimo appuntamento per festeggiare un compleanno sarà a maggio e allora dovrò  fare qualcosa di veramente speciale..
Mia figlia compirà 40 anni..




Base brownie : per la ricette vedere qui

Tempo di preparazione: circa 2 ore
per la guarnizione:
1 bustina di crema pasticcera da preparare secondo le indicazioni riportate sulla confezione
500 gr di panna fresca 
2 bustine di Pannafix
4 cucchiai di zucchero a velo
Smarties
Arachidi al cioccolato
Le due basi si possono preparare anche con 1-2 giorni di anticipo e conservare in frigo ben protette con pellicola trasparente..
Per la crema diplomatica si può prepare la crema pasticcera secondo il metodo tradizionale o usare, come ho fatto io, una bustina di preparato per crema pasticcera..
Ora montare la panna aggiungendo man mano le bustine di Panna Fix e lo zucchero a velo..
Sempre con le fruste in funzione unire a cucchiaiate la crema pasticcera
Al momento dell'assemblaggio porre la prima base sul cartoncino
e con la sac a poche disporre dei lunghi cannelloni di crema diplomatica.
Quindi disporre la seconda base di torta e decorare a picare con la panna montata...
La decorazione dell torta va personalizzata a seconda dell'evento da festeggiare.

2 commenti:

Simo ha detto...

Amica mia come vola il tempo...ha già 5 anni il pargolo!
Brava, bravissima come sempre a realizzare un dolce meraviglioso e pieno d'amore...
Volevo ricordarti di passare da me, che ho organizzato una cosa bella per il decimo compleanno del blog; puoi partecipare con un racconto, quello del tuo dolce speciale, del cuore...
Ti aspetto, c'è tempo sino al 26.3, ci terrei tanto :)
Ti abbraccio <3 e auguri!

yanmaneee ha detto...

nike cortez
bape hoodie
russell westbrook shoes
nhl jerseys
balenciaga
coach outlet online
kd 12
bape hoodie
nike vapormax
jordan shoes