sabato 6 maggio 2017

TORTA AL COCCO



Il lavoro consiste in qualunque cosa il corpo sia obbligato a fare...




Giocare consiste in qualunque cosa il corpo non sia obbligato a fare...
Mark Twain ( 1835-1910)





MI sono chiesta spesso perché ho acquistato una confezione da un chilogrammo di cocco disidrato...
Ed ora ho il "problema" di farlo fuori prima che scada...
Vicino a casa mia ho scovato in grosso negozio che tra le altre  cose vende la farina di mandorle, il cocco disidratato appunto,  granella di mandorle e di nocciole e canditi vari...
Tutti in confezioni da un chilo..
E così sono tornata a casa con la farina di mandorle ( fatta fuori in poco tempo, le ciliegie candite ( fatte fuori a metà) e il famigerato cocco disidrato..
Per cui care amiche spesso vedrete dolci a base di cocco...
Magari poi lo ricompro..
Ecco qui una ricetta tratta da Cookaround molto semplificata!!
Tempo di preparazione: circa 10'
Costo: basso
Difficoltà:*

INGREDIENTI PER UNO STAMPO DA 22 CM DI DIAMETRO

1 CONFEZIONE DI PASTA FROLLA PRONTA
100 GR DI COCCO
50 GR DI ZUCCHERO SEMOLATO
50 GR DI ZUCCHERO A VELO
2 ALBUMI
1 FIALETTA DI AROMA MANDORLA O VANIGLIA ( IO HO USATO L'AROMA VANIGLIA)

Montare con le fruste elettrice gli alburni con un pizzico di sale aggiungendo gradualmente i 2 zuccheri...
Unire poco per volta il cocco disidrato mescolando delicatamente con la spatola per non smontare gli albumi..
Disporre  nella teglia la pasta frolla con la carta da forno in dotazione..
Versare il composto preparato.
Livellarlo e infornare in forno preriscaldato e ventilato con il termostato sui 180° per circa 30'



Tutto qui!!
Veloce vero???

2 commenti:

Liz ha detto...

Che buona! Io adoro il cocco.

Anonimo ha detto...

deve essere ottima
Erminia