martedì 22 marzo 2016

FESTIVAL DELL'ORIENTE PER LA PRIMA VOLTA A TORINO!!!


Dopo lo straordinario successo della nona edizione di Padova, e le precedenti di Milano, Roma e Carrara, dal 20 al 22 e ancora dal 27 al 29 marzo, il Festival dell’Oriente fa tappa per la prima volta a Torino.
L'evento rappresenta un'occasione unica per immergersi nelle culture e nelle tradizioni di un continente sconfinato. 
Mostre fotografiche, bazar, stand commerciali, gastronomia tipica, cerimonie tradizionalispettacoli folklorisitici, medicine naturali, concerti, danze e arti marziali si alterneranno nelle numerose aree tematiche dedicate ai vari Paesi in un continuo e avvincente susseguirsi di show, incontri, seminari ed esibizioni.
L'evento è stato reclamizzato a dovere..
Infatti sia che su FB che in altri siti sono apparse più e più volte le locandine che invitavano a visitare il salone dedicato al questo Festival davvero da non perdere...
Io ho preferito usare treno e metro ( anche se uscita dalla stazione non è stato così intuitivo  né tanto meno indicato a dovere come raggiungere la metro..appunto).
Mi è piaciuto??
Si tantissimo e se il prossimo anno si rinnoverà questa manifestazione di sicuro tornerò a visitare il salone..
Le foto allegate non hanno un filo logico anche se ho tentato di raggrupparle a tema a seconda del posto in cui mi trovavo...
Nel salone, all'ingresso, ho trovato tante bancherelle con prodotti caratteristici ( presenti anche nell'Oval)..
Ho acquistato dei libretti per i miei piccini e delle spezie  che non trovo facilmente: curry dolce e piccante, sesamo nero, ras el Hanout, zucchero muscovado, sale rosa  basta ..mi pare!!
Come si vedrà in seguito, se le amiche avranno la bontà e la curiosità di seguire i miei giri, si potranno  visualizzare le varie attrattive che questo primo spazio offre...
Massaggi ...



Il monaco buddista con grande dignità offre braccialetti che cinge al polso di chi è interessato a fronte di una piccola offerta libera..



Con mia grande meraviglia ho trovato questo piccolo stand che espone  i suoi prodotti..
Il luogo di produzione si trova in Piemonte e precisamente a Peveragno ( Cn) ed è a conduzione famigliare...




Ripeto non c'è un filo logico nelle foto allegate,..
Ho ripreso solo quello che mi interessava anche se avrei voluto fotografare  di più...
Ma alla fine mi sarei privata di una serena visita al salone..
Ogni tanto allegherò un commento alle foto allegate!






Baccke di Goji..

Lampade bellissime!!





Uscita dal salone mi sono diretta all'Oval e veramente qui era la festa dell'oriente...
Mi dispiace non aver potuto allegare i filmati che ho eseguito..
Non so per la mia incapacità o per l'imposssibilità tecnica di blogger...



Vari danzatori di sono alternati sul palco in continuazione , riuscendo a coinvolgere anche i presenti e far muovere loro qualche passo di danza...





Timbrini per stoffe...






Monili vari..



Quanti saranno stati tentati da questi abiti??



Non ho neanche questo il prezzo di queste collane!!




E questi sono tutti bigliettini di auguri richiudibili..
Una meraviglia!!







Adorabile!!!



 Il commento è superfluo!!




Ancora monili ..



 Una di queste lampade mi sarebbe piaciuta...











Arti marziali...tra l'altro la sede è vicino al vecchio campo del Toro a Torino..



Ho un debole per la ceramica!!



Bellissima!!

Abiti da gran sera!!






 Ricordate l'armata di terracotta???




Ancora abiti da cerimonia...







Armature dei samurai giapponesi.







Un'amabile ritrattista..



E, per finire, i danzatori si riposano al bar..






Costumi e  colori come al solito sono splendidi!!



Spero che le amiche abbiano passato qualche minuto in piacevole compagnia,..
A presto con altre newsss!!

4 commenti:

Claudia ha detto...

Grazia.....WOW!!!!!
Mi sono letteralmente incantata davanti a tutte queste bellezze!!!!
Davvero... WOW!!!!!
Sei grande! Un abbraccione!!!!!!!!

Le ricette di Claudia e Andre ha detto...

Sicuramente non ti sei annoiata al guardare tutte queste cose. Sei tornata a casa con un bel bagaglio di conoscenze e cose acquisite.
Felice settimana !

Roberta ha detto...

che bella gita che mi hai fatto fare senza uscire di casa!!!grazieee!!!adoro quei vasetti di vetro con risotti di ogni tipo.da copiare!li avevo già visti per natale tra qualche hobbista e mi sono ripromessa di farli come regali prox anno.certo i tuoi nelle foto sono più orientali.anche se devo dire che una ns amica che fa massaggi shiatsu a volte si diletta in cose orientali e macrobiotiche e ci ha fatto riso venere con melograno.dai prova a farlo anche tu che sei sempre in cucina!
hai poi notato che basso il prezzo del sapine di aleppo!solo 5 euro.
Io ci sarei andata solo per vedere dal vero i guerrieri di terracotta.e chi mai ci andarà in cina a vederli...

Roberta ha detto...

non puoi togliere la verifica di sicurezza x pubblicare i commenti?