venerdì 21 aprile 2017

muffin con gocce di cioccolato...1.2.3


Se Gesù tornasse oggi e vedesse cosa sta succedendo nel suo nome...


Non smetterebbe di vomitare..
Max von Sidow (1929)



IL titolo del post potrebbe sembrare strano..
Ma....
Ho rifatto questi muffin due volte di fila..
Nel primo caso ho usato dei pirottini normali..
Nel secondo caso ho usato le cialdine per il gelato....
E con l'avanzo ho usato dei pirottini a forma di stella...
Tutti molto carino mi pare...
Nella prima foto ho spolverizzato la metà dei muffin con zucchero a velo e l'altra metà con cacao amaro..
Gli altri li ho lasciati nature...
Sono spariti tutti in un momento!!
Se si vuole preparare qualcosa di buono e in fretta questi muffin in particolare ma anche altri con aggiunte varie sono l'ideale..
Volendo si può sostituire il burro con l'olio di semi..
Sarà sempre un successo!!




Tempo di preparazione: circa 15'
Costo: Basso
Difficoltà:*

INGREDIENTI

250 GR DI FARINA 00
120 GR DI ZUCCHERO
8 GR DI LIEVITO PER DOLCI
1 BUSTINA DI VANILLINA
1 PIZZICO DI SALE
60 GR DI GOCCE DI CIOCCOLATO
150 ML DI LATTE
100 GR DI BURRO
3 UOVA

Montare le uova per 3' con le fruste elettriche, quindi aggiungere lo zucchero poco per volta...




Sempre con le fruste elettriche in funzione unire il latte a temperatura ambiente..
Quindi unire il burro fuso e appena tiepido..



Ora versare poca e per volta la farina setacciata con lievito, sale e vanillina..



Per ultime le gocce di cioccolato..
Mescolare velocemente..



E versare nei pirottini sistemato nella teglia per muffin colmandoli per non più dei 2/3.
Infornare in forno preriscaldato, ventilato con il terpostato sui 190° per circa 20'..



Ecco qui sotto un "campione"..



Con l'impasto avanzato, come si è visto nelle foto di inizi post colmare dei pirottini della forma desiderata..
A presto!!!

Nessun commento: