giovedì 27 aprile 2017

MUFFIN ALLE FRAGOLE E YOGURT


Quando  moriremo andremo sicuramente in Paradiso...



Perchè l'Inferno l'abbiamo già vissuto qui..
Jim Morrison ( 1943-1971)


Ogni tanto sparisco per qualche giorno...
Ma non è per pigrizia ma solo per mancanza di tempo!
Ubi maior minor cessat!
Attualmente, come spesso mi accade, sto facendo la baby sitter alla mia nipotina: varicella!!
E spero che non proprio a ruota capiti al fratellino che ha due anni di meno..
Ho seguito le polemiche riportate su FB (non ho visto però la trasmissione) suscitate dal Report..
Francamente non capisco tutto ciò; la mia unica conclusione è dettata dalla convinzione che siano suscitate dall'invidia per chi critica  con insulti vari.
Alcune blogger sono state definite " marchettare", termine spregevole, per chi ha collabora con le ditte che, a fronte di una fornitura di prodotti, si impegna  alla pubblicazione di ricette in cui sono stati usati i prodotti inviati..
Una sorta di scambio-merci .
Ed io spesso ho avuto più collaborazioni contemporaneamente.
Tutto questo parlare mi infastidisce..
Anche perché mi sono fatta un mazzo tanto per onorare l' impegno che mi sono assunta con le ditte che mi avevano contattato.
Siamo partire tutte da un "diario" quotidiano o quasi ( questa è la definizione di blog):

"I tratti strutturali comuni ai blog riguardano principalmente il fatto che si tratta di “diari in rete”: i testi sono forniti di data e sono presenti sulla pagina web in ordine anticronologico (prima i messaggi più recenti) e la maggior parte delle volte sono introdotti da un titolo."



E ora, tempo di fragole, ecco la ricetta di questi muffin che si preparano in un attimo!!
Tempo di preparazione: circa 15'
Costo: Basso
Difficoltà:*

INGREDIENTI

200 GR DI FARINA AUTOLIEVITANTE
1 PIZZICO  DI SALE
1 BUSTINA DI VANILLINA
1 UOVO
125 GR DI ZUCCHERO
80 GR DI BURRO
125 GR DI YOGURT ALLE FRAGOLE ( 1 VASETTO)
170 GR DI FRAGOLE
2 DITA DI LATTE

Lavare le fragole con il picciolo.
Tagliarle a pezzetti e metterle da parte per il momento..



Con le fruste elettriche montare il burro a temperatura ambiente  ( o parzialemente fuso al microonde) con lo zucchero..



Unire l'uovo..



Lo yogurt alle fragole..



La farina autolievitante...


Due dita di latte se la massa  troppo compatta..


Infarinare le fragole a pezzetti, eliminando l'eccesso di farina...


E aggiungendole all'impasto..


Porre dei pirottini ( 12 ) nei vani di uno stampo per muffin colmandoli per non più dei 2/3..


Infornare in forno preriscaldato, ventilato a 175° per circa 15',,,
Si possono consumare subito o congelarli se ne rimangono!
Buona giornata a tutti!

Nessun commento: