lunedì 21 agosto 2017

TORTA ROVESCIATA ALL'UVA NERA FACILISSIMA


 La noia è incapacità di godere..
Roberto Gervaso ( 19347)




Se si trova l'uva senza semi si fa in fretta..
Se è nera  la torta sarà più bella proprio per il contrasto di colore...
Se l'uva ha i semi...allora bisogna eliminarli...
Altrimenti non sarà gradevole trovarsi a masticare i semini..
Bisogna calcolare un poco più di tempo .. 
Ma in ogni caso ne vale la pena...
Non lasciatevi tentare di eliminare il limone...
Se ne avete anche solo mezzo va bene lo stesso...
E anche la vanillina fa la sua parte!!
Il risultato?
Una torta deliziosa, ottima sempre  anche perché contiene pochi grassi...
Se si preferisce l'olio di semi allora lo potete usare..
Le possibilità di modifica sono tante..
E allora?
All'opera!!



Tempo di preparazione: circa 15'
Costo: Basso
Difficoltà:*

INGREDIENTI

150 GR DI FARINA 00
120 GR DI ZUCCHERO
50 GR DI BURRO
1 LIMONE SUCCO E BUCCIA
300 GR DI UVA SENZA SEMI
VANILLINA
2 UOVA GROSSE

Lavare e  asciugare l'uva ( se ha i semi occorre eliminarli!!)
La mia è nera ma va bene anche l'uva bianca..
Disporre gli acini ben accostati in una teglia imburrata ed infarinata.
Io, per andare sul sicuro, ho posto sul fondo dello stampo un disco di carta da forno dello stesso diametro dello stampo stesso.
Ho imburrato anche quest'ultimo.
In una scodella sbattere le uova con lo zucchero.
Unire il burro fuso e appena tiepido.
La buccia grattugiata del limone e il succo.
Infine la farina setacciata con la vanillina.
Versare la crema ottenuta sugli acini..
Infornare in forno preriscaldato, statico con il termostato sui 185° per circa 45' o perlomeno fin quando la pasta appare ben dorata.. 


Far raffreddare e servire..
Questa torta deliziosa la rifarete non dico il giorno dopo ( finisce in fretta) ma quasi!!!

5 commenti:

Chiara ha detto...

Mi piace questa torta,si possono fare un sacco di varianti usando frutta diversa come lamponi,mirtilli,ecc.

Simo ha detto...

ma che bella!!! Facile da fare e sicuramente buonissima....come dubitare mai delle tue creazioni, amica mia?!

speedy70 ha detto...

Mi piacciono molto le torte rovesciate, ottima con l'uva nera.... questa mi mancava!

Marm ha detto...

Cara Grazia, buonissima veramente. Di giuste dimensioni, gustosa, non troppo dolce...
Un grande abbraccio. Provata come dolcino della domenica, in questo momento ne ho in forno un'altra che porterò dai consuoceri nel pomeriggio.
Un grande abbraccio. Donatella

yanmaneee ha detto...

timberland outlet
golden goose outlet
balenciaga shoes
cheap jordans
off white
yeezy boost 350
fila
hermes handbags
off white hoodie
kyrie 4