Pagine

domenica 4 agosto 2013

Mammazan prende una pausa

Care amiche , come recita il titolo del post sono in pausa...
La mia mamma giovedì sera è caduta in casa e si è rotta il collo del femore
Per fortuna sia io che mio figlio eravamo a Torino e mio fratello era appena arrivato a casa sua, non distante dalla casa di  mia madre, per cui siamo subito accorsi...per fortuna,ripeto,  avevamo le chiavi di casa della mia mamma..
Corsa in autoambulanza, lunga sosta al pronto soccorso per gli esami di routine  ( radiografie ed esami del sangue) e poi finalmente verso l'una è stata ricoverata in reparto..
La poveretta era fuori di testa per il dolore e  sconcerto di trovarsi all'improvviso in un ambiente nuovo con il rifiuto di quanto le stava accadendo..
E' stata operata la sera del giorno dopo  e non vi dico la reazione che ha avuto al rientro in reparto dovuta all'anestesia....
Ho passato la prima notte poi,dandomi da fare e chiedendo a destra e manca, ho trovato un infermiere che le ha e le sta prestando assistenza notturna ma durante tutti il giorno sono lì con lei..
Ora vi lascio , sto per andare a Torino (100 km tra andata e ritorno) e quindi sono di corsa..
Vi ragguaglierò, quando mi sarà possibile, circa l'evoluzione del suo precorso post operatorio che per ora sembra ancora problematico..
Un affettuoso abbraccio a tutte!!!
.

19 commenti:

  1. amica mia ti abbraccio forte!
    so bene cosa significhi dover gestire una persona anziana e dal carattere forte in ospedale!!! La stessa disavventura è accaduta a mia suocera l'anno scorso e tra ricovero in ospedale e al centro di riabilitazione furono mesi di trambusto totale!!
    ti abbraccio forte forte

    RispondiElimina
  2. Cara Mammazan, mi spiace moltissimo per te e per la mamma. Tuttavia ti dico: abbi fiducia! Io ho fatto la stessa esperienza con uno zio che oltre tutto era cieco, il che aggravava la situazione. I primi giorni sono davvero traumatici, ma poco dopo l'ammalato viene rimesso in piedi e in breve recupera l'autonomia.
    Almeno nel mio caso e' andata cosi' e ti auguro di cuore che sia cosi' anche per la mamma. Un bacione, Pin

    RispondiElimina
  3. ciao,Grazia..mi spiace tanto per la tua mamma.. ed anch'io conosco bene,queste situazioni..ci sono passata..in bocca al lupo,per una pronta guarigione alla tua mamma ed un abbraccio a te :)

    RispondiElimina
  4. Ciao, ti faccio tanti auguri per la tu mamma. Questi primi giorni saranno sicuramente duri , ma vedrai che col tempo andrà meglio. Ti mando un grosso abbraccio letizia

    RispondiElimina
  5. Quanto mi dispiace per la tua mamma,ma d'altronde sono cose che capitano e che dobbiamo essere pronte ad affrontare quelle situazione. Mi auguro che lei possa guarire presto. Un bacio

    RispondiElimina
  6. Mi spiace tanto per tua mamma.stalle vicino ora ne ha bisogno. credevo che ti prendessi una pausa per le ferie... heime'.coraggio che un po' per tanti tocca affrontare cose spiacevoli.ad agosto poi!per fortuna lei e' attorniata da persone che le vogliono bene e riuscirete a farle accettare questa spiacevole situazione. io bocca al lupo!

    RispondiElimina
  7. tesoro in bocca al lupo, capisco cosa stai passando, ti sono vicina...sai che anche noi quest'anno in quanto ad ospedali non ci siamo fatti mancare nulla...prima papà poi mio suocero...adesso è caduto ed ha una costola rotta!
    Ti abbraccio forte e ti penserò tanto, mandandoti tutta la positività di cui sono capace.
    Un bacione

    RispondiElimina
  8. Come ti capisco. Anche io ho mia mamma che ne ha di tutti i colori, e l'unica cosa che posso fare quando sento qualcosa del genere è darti intanto un abbraccio grande grande, e farti i migliori auguri perché tutto poi rientri nella normalità. Stringi i denti, avrai un pensierino e una preghierina anche da me :-) un bacio

    RispondiElimina
  9. Arg..Accidenti! Questa non ci voleva... Vi mando un abbraccio virtuale per ciò che è accaduto. Resto in attesa di notizie più rassicuranti! Vale

    RispondiElimina
  10. Coraggio, segui la tua mamma che in questo momento è più importante ti faccio un grande in bocca al lupo e ti auguro che tutto si risolva nel migliore dei modi.

    RispondiElimina
  11. Mi dispiace moltissimo, spero che il decorso post operatorio stia procedendo senza grossi intoppi. Un abbraccio a te e tua mamma.

    RispondiElimina
  12. Grazia mi dispiace leggerti in un simile frangente! un abbraccio grande a te e alla tua mamma con l'augurio di una pronta ripresa. Donatella

    RispondiElimina
  13. in bocca al lupo, so cosa vuol dire

    RispondiElimina
  14. Grazia,

    mi dispiace moltissimo per Tua madre, ma naturalmente anche per Te.
    Un affettuoso abbraccio ad entrambe augurando a Lei una pronta guarigione ed a Te una pronta ripresa dalle fatiche e stress di questa inaspettata situazione.
    Con affetto
    Bettaroberta

    RispondiElimina
  15. Grazia, conosciamo anche noi la situazione, sii forte e stai vicino a mamma, solo così riuscirà a reagire e a superare questo brutto incidente.
    Ti abbracciamo
    Sabrina&Luca

    RispondiElimina
  16. Ciao Grazia, mi spiace tanto...
    Un abbraccio grande e se hai bisogno fai un fischio! :)
    con affetto

    RispondiElimina
  17. sono stata assente dal mondo blog negli ultimi tempi, leggo solo ora, faccio tanti auguri di pronta guarigione alla tua mamma e ti mando un forte abbraccio!

    RispondiElimina
  18. Ti abbraccio forte, ed auguri alla tua mamma che possa riprendersi presto.

    RispondiElimina

Il commento verrà visualizzato dopo l'approvazione. Grazie per la pazienza.